Abito a 200 metri dal luogo ove quest'estate un bravo marocchio alle ore 6 del 20 agosto si è preso la briga di trascinare una signora 40 enne all'interno dell'area dismessa della ex stazione ferroviaria di Porta Vittoria e tenerala segregata e violentata per 3 ore consecutive. La notizia, ricorderete, è stata ampiamente trattata dai media quest'estate .
L'area in questione è destinata a diventare sede, tralatro, della Biblioteca Europea i cui lavori sono previsti però a partire dal 2008! Ora è un grande prato incolto di 1kmX1km, terra di conquista di irregolari e brava gente.
Ebbene, passo di lì tutti i giorni. Credete forse che dal 20 agosto ad oggi si sia trovato il tempo e il denaro per mettere almeno uno straccio di recinzione all'area in questione????
No! La gente va in giro e parla di sicurezza (Letizia compresa) di telecamere e quant'altro, ma non si è ancora provveduto al minimo intervento (facilie facile e poco costoso) di porre una recinzione seria all'area in questione.
La recinzione sarebbe importantissima: un conto è per il malintenzionato, trascinare in 2 secondi la vittima per un braccio attraverso gli enormi buchi delle recizioni in plasitca, un conto farla scavalcare una recinzione in metallo di 3 metri senza farsi notare!
MI fa così incazz.re questa cosa che sabato, quando avrò un po di tempo, farò la foto a questo scandalo e la manderò a qualche giornale. Verrò ascoltato?
Mah...
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Non ne vedo l'utilitÃ*, dopo 5 minuti avrebbe giÃ* 20 buchi sul suo perimetro da cui entrare...
Segnalibri