Si
Ho qualche dubbio
No
Credete agli oroscopi e robe simili?
Pensate che ci siano collegamenti tra gli astri (o qualunque altra cosa) e le nostre vite?
Io sinceramente non ci credo manco un po', anche perchè mancano di qualunque base scientifica (non c'è nulla di dimostrato).
Assolutamente no![]()
assolutamente non ci credo, però ogni tanto mi diverto a farmi fare le carte da una mia amicaci facciamo di quelle risate
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Sono un modo come un altro per spillar soldi ai creduloni
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Le vieterei per legge. D'altro canto punirei anche chi ci casca: manifesta incapacitÃ* d'intendere
Credo per esperienza DIRETTA a diversi fenomeni considerati "Paranormali"
(ad esempio trovo RIDICOLO che ancora qualcuno neghi l'esistenza di un
fenomeno indiscutibile come la Telepatia...)...ma non agli oroscopi, o
quantomeno alla loro versione occidentale che imperversa qui nella nostra
cultura.
Mi sconcerta il modo in cui vengono usati come rozzo succedaneo della
psicologia, persino da persone abbastanza intelligenti e acculturate, specie
donne...(all'improvviso, ecco che le senti cominciare a parlare di Gemelli e
Bilancia...o di discorsi ALLUCINANTI tipo "eh, ma fa così perchè è Scorpione,
e lo scorpione è instabile in amore e reagisce così quando incontra l'ariete..."
...sconcertante.....)
...E GUAI a contraddirle! Si offendono! E ti fanno "ma guarda che è veeero!"
Certo...come no.
Altre culture, come i Cinesi e i Tibetani , ne fanno usi completamente differenti
e assai più interessanti....da noi è pseudopsicologia da supermercato....
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
GiÃ*, ne conosco pure io di gente che, dopo aver osservato il comportamento di una persona, automaticamente è certa di conoscere il suo segno! Ma come si fa???????Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
A volte mi chiedono il mio segno: gli anni passati glielo dicevo senza problemi, adesso cerco di dire chiaramente che non credo a queste cose... ma sembra una battaglia persa giÃ* dall'inizio (fortuna che mi capita raramente però, ma quelle volte in cui succede ci rimango sempre male per il fatto che la gente ci creda in questo modo!).
Di solito la frase classica e':Originariamente Scritto da Deneb
"Di che segno sei?"
"Capricorno"
"Guarda.... lo sapevo! non ci crederai ma stavo per dirtelo".....
Gli avessi detto che come segno sono del "salmerino" sarebbe stato lo stesso!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
E come mai nessuno ha dimostrato di avere tale dote? C'è sono in palio 1 milione di dollari, mica bruscolini....Originariamente Scritto da claudioricci
Sinceramente non mi sembra che la telepatia sia un fenomeno indiscutibile: altrimenti, come sempre, fuori le prove o le argomentazioni razionali..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Segnalibri