Di ritorno da Solda tra Tirano e Colico ho notato più volte cartelli del tipo :"Rilevazione automatica della velocitÃ* tra il km. xx,yyy ed il km. zz,www"
Questi cartelli stanno ad indicare:
- postazioni fisse?
- la possibilitÃ* che la polizia metta degli autovelox/telelaser mobili?
Lo chiedo perchè quel giorno non c'erano in giro pattuglie e ai bordi della strada non ho notato installazioni "sospette".
P.S.:
Non credo di essere a rischio multe, visto che con il traffico era impossibile superare i 70...
Originariamente Scritto da Solda
mah,lo Zione è molto più informato di me. Fino a poco tempo fa' non c'era alcuna postazione fissa nonostante i numerosi cartelli. Solo una postazione mobile al termine della lunga galleria in discesa. Alla meteopizzata lo Zione mi ha terrorizzato avvertendomi della nuova installazione di alcuni autovelox fissi. Spero di non esserci cascato visto che percorro la S.S.38 molto spesso e ben sopra il limite (100km/h) nonostante la panda non mi consenta velocitÃ* stratosferiche.
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
ahh scusa,intendevi fra Tirano e Colico? io pensavo al tratto Colico LeccoOriginariamente Scritto da Ricky nibi
![]()
di fisso fra Tirano e Colico credo non ci sia niente mentre ci sono molte postazioni mobili soprattutto fra Morbegno e Colico. I vigili del mandamento hanno un velox mobile che piazzano tutte le sere sulla statale, 1 sera su 2 lo piazzano all'ingresso di Delebio...girando un po' per il nord non credo di aver mai visto una tale concerntrazione di pattuglie e velox come qui in bassa valle
il problema è che il 70% della statale è a limite 50km/h anche in tratti effettivamente fuori dai centri abitati dove la sera senza traffico faresti tranquillamente i 100km/hOriginariamente Scritto da Solda
![]()
Non ci sono postazioni fisse in valtellina (per il momento!)
I cartelli servono a spaventare ed a pararsi il "didietro" in caso di controlli (visto che dovrebbero essere segnalati).
Di solito comunque ci sono dei posti "standard" in cui piazzano gli autovelox: tirano, delebio e zona andalo/berbenno.
A morbegno pero' ci sono i semafori con le telecamere.. Occhio al rosso!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
se ci sono sono rovinato![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Poco ma sicuro!, è quasi impossibile non trovare una pattuglia in giro da queste parti!!!, eppure non vedo dei gran risultatiOriginariamente Scritto da Ricky nibi
![]()
.
![]()
E sulla superstrada Lecco-Colico? Lì i 150 a tornare verso Lecco si prendono come niente...bisogna quasi frenare!
Sulla lecco colico.... sinceramente non ne ho mai visti! di solito rallento dove ci sono i posteggi e alle uscite..... nelle gallerie.... beh... lasciamo perdere.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Pare che ne mettano uno fisso all'entrata della galleria appena dopo lo svincolo per Bellano in discesa verso Lecco (difatti li affianco c'è la centrale di controllo della SS36), sarÃ* meglio che me lo ricordi perchè da colico a lecco non bado al tachimetroOriginariamente Scritto da Solda
![]()
.
Piuttosto....ne ho presa 1 (di multa) tra lecco e monza.
![]()
Segnalibri