Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Scartoffie

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Scartoffie

Come vi comportate voi con le scartoffie e documenti vari? Io tendo a tenere quasi tutto, dico sempre "questo può servire", per poi tempo dopo ritrovarmi a dover fare una selezione e buttare via roba, come in questo momento... Voi come siete, tenete tutto o buttate via tutto (o anche a metÃ* )
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Scartoffie

Io uso un classificatore della Buffetti che inizio a riempire il primo gennaio e vado avanti mettendo tutto quanto mi arriva, bollette, estratti conti, spese di casa, assicurazioni, tasse, multe ricevute fiscali...

Quando è pieno ne inizio uno successivo. In genere ne riempo 2 all'anno.

SK discreto.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Io uso un classificatore della Buffetti che inizio a riempire il primo gennaio e vado avanti mettendo tutto quanto mi arriva, bollette, estratti conti, spese di casa, assicurazioni, tasse, multe ricevute fiscali...

Quando è pieno ne inizio uno successivo. In genere ne riempo 2 all'anno.

SK discreto.
    Quindi quando devi cercare qualcosa ti chiedi in che semestre l'hai ricevuto e poi svuoti il relativo classificatore della Buffetti sul tavolo, sperando di esserti ricordato correttamente il semestre?

Potremmo organizzare così anche il db stazioni

Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Quindi quando devi cercare qualcosa ti chiedi in che semestre l'hai ricevuto e poi svuoti il relativo classificatore della Buffetti sul tavolo, sperando di esserti ricordato correttamente il semestre?
    Suvvia, un classificatore non è la Treccani, talvolta mi capita di cercare qualcosa e non credo di doverci impiegare più di 5 minuti per trovarla. Credimi, è il metodo migliore, non si perde nulla così.

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Suvvia, un classificatore non è la Treccani, talvolta mi capita di cercare qualcosa e non credo di doverci impiegare più di 5 minuti per trovarla. Credimi, è il metodo migliore, non si perde nulla così.
    Fino a quando non perdi il classificatore...
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Classificatore anch'io.
    Tal quando lo svuoto rimettendo tutto in scatole che poi vanno a finire in soffitta.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho 2 cassetti pieni di cartellette dove c'è una marea di documenti, ma ogni tanto vanno cestinati. Certo però che con le leggi che ci sono, molti foglietti vanno conservati per diversi anni (tipo le ricevute dei bollettini postali, perchè dopo tot anni - e non è infrequente - possono dirti che non hai pagato).
    Nel pc, invece, cerco di tenere tutto, ma proprio tutto e di tanto in tanto riordino. Ho una partizione solo per i dati e una per i programmi. Tutti i nuovi file finiscono nella cartella D:\Paolo\ e, quando superano la ventina, li smisto nelle varie sotto-cartelle. L'unica cartella che ogni tanto svuoto è D:\Paolo\Cazzate\
    Paolo

Vento forte L'avatar di Adri
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Come vi comportate voi con le scartoffie e documenti vari? Io tendo a tenere quasi tutto, dico sempre "questo può servire", per poi tempo dopo ritrovarmi a dover fare una selezione e buttare via roba, come in questo momento... Voi come siete, tenete tutto o buttate via tutto (o anche a metÃ* )
    Idem

Gneve
    Ospite

Tengo sempre tutto, e questo mi costa vari rimproveri da parte di mia madre che mi ripete praticamente quotidianamente: "devi fare una ripulista !"

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gneve
    mia madre che mi ripete praticamente quotidianamente: "devi fare una ripulista !"

mmmh insopportabile

ma cosa è una "ripulista" ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •