Come vi comportate voi con le scartoffie e documenti vari? Io tendo a tenere quasi tutto, dico sempre "questo può servire", per poi tempo dopo ritrovarmi a dover fare una selezione e buttare via roba, come in questo momento... Voi come siete, tenete tutto o buttate via tutto (o anche a metÃ*)
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Io uso un classificatore della Buffetti che inizio a riempire il primo gennaio e vado avanti mettendo tutto quanto mi arriva, bollette, estratti conti, spese di casa, assicurazioni, tasse, multe ricevute fiscali...
Quando è pieno ne inizio uno successivo. In genere ne riempo 2 all'anno.
SK discreto.![]()
Quindi quando devi cercare qualcosa ti chiedi in che semestre l'hai ricevuto e poi svuoti il relativo classificatore della Buffetti sul tavolo, sperando di esserti ricordato correttamente il semestre?Originariamente Scritto da Gdr
Potremmo organizzare così anche il db stazioni
![]()
![]()
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Suvvia, un classificatore non è la Treccani, talvolta mi capita di cercare qualcosa e non credo di doverci impiegare più di 5 minuti per trovarla. Credimi, è il metodo migliore, non si perde nulla così.Originariamente Scritto da djordj
![]()
Fino a quando non perdi il classificatore...Originariamente Scritto da Gdr
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Classificatore anch'io.
Tal quando lo svuoto rimettendo tutto in scatole che poi vanno a finire in soffitta.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Io ho 2 cassetti pieni di cartellette dove c'è una marea di documenti, ma ogni tanto vanno cestinati. Certo però che con le leggi che ci sono, molti foglietti vanno conservati per diversi anni (tipo le ricevute dei bollettini postali, perchè dopo tot anni - e non è infrequente - possono dirti che non hai pagato).
Nel pc, invece, cerco di tenere tutto, ma proprio tutto e di tanto in tanto riordino. Ho una partizione solo per i dati e una per i programmi. Tutti i nuovi file finiscono nella cartella D:\Paolo\ e, quando superano la ventina, li smisto nelle varie sotto-cartelle. L'unica cartella che ogni tanto svuoto è D:\Paolo\Cazzate\
Paolo
Tengo sempre tutto, e questo mi costa vari rimproveri da parte di mia madre che mi ripete praticamente quotidianamente: "devi fare una ripulista !"
Originariamente Scritto da Gneve
mmmh insopportabile![]()
ma cosa è una "ripulista" ?![]()
Segnalibri