Al Qaeda risponde al Papa con la minaccia «Guerra santa fino alla vittoria»
Messaggio sul web della cellula irachena dopo «la denigrazione»: «La Guerra santa continua, l'Occidente sarÃ* sconfitto»
Papa Benedetto XVI (Emblema)
DUBAI - «Conquisteremo Roma come promesso dal Profeta»: è questa la minaccia lanciata dal Consiglio dei Mujahidin, sigla della guerriglia irachena all'interno della quale è confluita la cellula locale di Al Qaeda. La promessa - contenuta in un comunicato sul web - è di proseguire la guerra santa fino alla «sconfitta» dell'Occidente, in risposta alla «denigrazione» di Benedetto XVI dell'Islam e della Jihad.
MESSAGGIO SUL WEB - «Diciamo al servo dei crociati: aspettatevi la sconfitta. Noi diciamo agli infedeli e ai tiranni: aspettatevi ciò che vi affligge. Proseguiremo la nostra Jihad. Ci fermeremo soltanto quando la bandiera dell'unitÃ* sbandiererÃ* in tutto il mondo», si legge nella nota del Consiglio consultivo di mujahideen. Secondo il gruppo terroristico iracheno, ci sarebbe un nesso tra la guerra americana all'Iraq e le posizioni della Santa Sede. «Dopo che lo stupido portatore della croce Bush ha annunciato l'inizio di una nuova campagna dei crociati contro l'Islam e i musulmani e ha cominciato questa campagna con l'invasione dell'Afghanistan e dell'Iraq, ecco che il servo dei crociati, il papa del Vaticano, ha seguito le orme di Bush negli attacchi flagranti contro l'Islam e il suo profeta Maometto, per ciò che riguarda il rito della Jihad», afferma il messaggio, intitolato «Comunicato sulla denigrazione del Papa dei cristiani contro il nostro profeta».
MANIFESTAZIONI - A Bassora intanto si bruciano le immagini del Papa. Centinaia di manifestanti sono scesi in strada nella cittÃ* dell'Iraq meridionale e hanno dato alle fiamme fotografie di Benedetto XVI chiedendo ad alta voce le scuse del Pontefice e addirittura un processo di fronte a un tribunale internazionale. I dimostranti, seguaci dell'ayatollah Mahmud al-Hassani, mistico sciita che dice di essere in contatto con le più importanti figure della confessione, hanno bruciato anche bandiere tedesche e americane.
MASSIMA ALLERTA - La vigilanza sul Vaticano e sulle massime basiliche del Paese è al massimo livello, dopo le minacce delle frange islamiche più estremiste. Anche lunedì mattina la zona di Piazza San Pietro, presa d'assalto da migliaia di turisti, è sotto una costante «osservazione» da parte delle forze dell'ordine (polizia e carabinieri) che controllano sia la piazza della Basilica che la lunga fila di pellegrini in visita ai musei vaticani. Analoghe misure di sicurezza sono state adottate a Castelgandolfo, dove Papa Ratzinger si tratterrÃ* presumibilmente per tutta la settimana. Sempre sulla residenza estiva del Santo Padre è scattato un divieto di sorvolo, ma, si precisa all'Enac, questa non è una misura straordinaria, ma viene presa ogni qualvolta che il Pontefice si trasferisce per le sue vacanze.
18 settembre 2006
ma dico vi rendete conto ????, e noi a parlare di integrazione .
Ora per caritÃ* mai generalizzare ma quel che è mi spaventa è il loro bigottismo
...intanto condannando l'occidente sono liberi di sposare 100 donne e di ammazzarle liberamente ......e no , non ci siamo
ciao
Vorresti? Hai presente mantenerle con gli standard occidentali?Originariamente Scritto da paolo60
![]()
Cmq è vero è il classico caso di predicare bene e razzolare male.
gli integralismi germogliano e crescono nell'ignoranza e nella povertÃ*.
niente di cui stupirsi.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
la cosa più preoccupante è che questi integralisti "ignoranti" sono studiati e laureati.........inutile trovar scuse..è fanatismo bello e buono,non ci sono scuseOriginariamente Scritto da roby4061
chi fomenta si.Originariamente Scritto da virganevosa
ma il popolo a cui vengono messe in testa queste oscenitÃ*, incitato ed agitato alla jihad è povero ed ignorante.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
I giornali non dovrebbero neanche darle queste notizie. Si sgonfierebbero da sole in cinque minuti
![]()
Stiamo davvero dando i numeri...i predicatori islamici hanno preteso che il papa si scusasse per aver detto che qualsiasi Dio non predica stragi in nome della religione...perciò significa che se si sono offesi con queste parole, le ritengono false. E noi siamo qui sempre pronti ad accogliere questi signori e a costruire loro moschee dove possano predicare a tanti ignari fedeli questi loro liberal pensieri. Complimenti!
pensa che qui la vecchia amministrazione di sinistra voleva fare un centro islamico per quella "gente", per fortuna la nuova amministrazione di destra ha bloccato lo spreco di denaro per quell'inutilissimo centro islamicoOriginariamente Scritto da Matteo C.
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
finchè continueremo a considerarci "gente tra virgolette" la situazione non cambierÃ* di sicuro.Originariamente Scritto da Davide1987
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...atzinger.shtml
Ora in quei "paesi" si bruciano immagini del Papa, e si istiga alla violenza...è proprio giusto il pensiero dell'imperatore Manuele Paleologo che ho nella mia firma...
Segnalibri