Risultati da 1 a 4 di 4
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito E' capitato di nuovo: il modem 56k...

Il limite teorico per un modem 56k è di 7 KB/s o no? (magari è qui l'inghippo)
    Come è possibile allora che io ogni tanto, da alcuni siti, scarichi a 9,5 KB/s???

(indubitabili, ho anche scelto file di una certa dimensione e cronometrato perfettamente il tempo di download, sono effettivamente 9,5 KB/s)

Mi capitò sul sito www.welfare.gov, oggi si è riproposto su www.softpedia.com (ma su altri siti ad esempio vado ai canonici 5/6 KB/s)....

Mah
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: E' capitato di nuovo: il modem 56k...

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Il limite teorico per un modem 56k è di 7 KB/s o no? (magari è qui l'inghippo)
    Come è possibile allora che io ogni tanto, da alcuni siti, scarichi a 9,5 KB/s???

(indubitabili, ho anche scelto file di una certa dimensione e cronometrato perfettamente il tempo di download, sono effettivamente 9,5 KB/s)

Mi capitò sul sito www.welfare.gov, oggi si è riproposto su www.softpedia.com (ma su altri siti ad esempio vado ai canonici 5/6 KB/s)....

Mah
    Si, sono 7 teorici... ma ocio che prima di cliccare su "Salva" sta giÃ* scaricando, quindi è li che guadagni tempo!
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Se il file non è compresso (ad es. un file .txt) il protocollo di trasmissione del modem opera una sua compressione e quindi il download è più veloce.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Si, sono 7 teorici... ma ocio che prima di cliccare su "Salva" sta giÃ* scaricando, quindi è li che guadagni tempo!
    Sì lo so, ma ho fatto in modo di misurare su file di grosse dimensioni (relativamente a un 56 k), dove quei pochi secondi sono ininfluenti...

Citazione Originariamente Scritto da Пиотр
    Se il file non è compresso (ad es. un file .txt) il protocollo di trasmissione del modem opera una sua compressione e quindi il download è più veloce.
    Ora inizio a capire forse... Pensandoci bene oggi si trattava di un .exe (e un altro l'ho scaricato per prova). L'altra volta era un file di testo, ugualmente non compresso. Grazie Пиотр
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •