Il limite teorico per un modem 56k è di 7 KB/s o no? (magari è qui l'inghippo)
Come è possibile allora che io ogni tanto, da alcuni siti, scarichi a 9,5 KB/s???
(indubitabili, ho anche scelto file di una certa dimensione e cronometrato perfettamente il tempo di download, sono effettivamente 9,5 KB/s)
Mi capitò sul sito www.welfare.gov, oggi si è riproposto su www.softpedia.com (ma su altri siti ad esempio vado ai canonici 5/6 KB/s)....
Mah![]()
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Si, sono 7 teorici... ma ocio che prima di cliccare su "Salva" sta giÃ* scaricando, quindi è li che guadagni tempo!Originariamente Scritto da inocs
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Se il file non è compresso (ad es. un file .txt) il protocollo di trasmissione del modem opera una sua compressione e quindi il download è più veloce.
![]()
Sì lo so, ma ho fatto in modo di misurare su file di grosse dimensioni (relativamente a un 56 k), dove quei pochi secondi sono ininfluenti...Originariamente Scritto da nucleo
Ora inizio a capire forse... Pensandoci bene oggi si trattava di un .exe (e un altro l'ho scaricato per prova). L'altra volta era un file di testo, ugualmente non compresso. Grazie ПиотрOriginariamente Scritto da Пиотр
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri