Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Campeggio selvaggio

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Campeggio selvaggio

Citazione Originariamente Scritto da Vava
    Temo che anche in Emilia Romagna la quota minima, al di sotto della quale non si possa campeggiare, sia 2500 m!

Fatto un milione di volte, basta piantare la tenda al tramonto e levarla all'alba che nessuno ti dice niente, magari evitando luglio e agosto dove c'è più gente in giro e quindi più controlli.
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Vava
    Ospite

L'ho fatto anch'io...

Ma montare le tende al pomeriggio e smontarle con calma dall'alba in poi non mi dispiacerebbe.
    Per il resto siamo sempre stati bravi: abbiamo semmai tolto della spazzatura che abbiamo trovato (per fortuna pochissim roba).

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vava
    Temo che anche in Emilia Romagna la quota minima, al di sotto della quale non si possa campeggiare, sia 2500 m!

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Questione vecchia quanto il mondo....

in Italia il campeggio libero è vietato su tutto il territorio nazionale, eccezion fatta per le aree apposite=campeggi. Non esistono eccezioni altitudinali, attenzione!. L' unica modalitÃ* prevista è il cosiddetto bivacco alpinistico, cioè la possibilitÃ* di piantare la tenda al tramonto e "spiantarla" la mattina. L'ambiguitÃ* nasce dal termine alpinismo, cioè quale sia la linea di demarcazione tra alpinismo e escursionismo.

Personalmente, almeno in Dolomiti, non ho mai avuto alcun problema campeggiando liberamente. Come ha giÃ* scritto qualche altro, con piccoli accorgimenti si evitano ben più grandi fastidi: come giÃ* detto, piantare la tenda al tramonto, in zone riparate e nascoste (che va anche meglio in caso di maltempo), non accendere assolutamente fuochi e ovviamente non lasciare rifiuti. Rispettando questi consigli, non vai incontro a nessun tipo di problema.

Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •