Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Forum MNW, forum di meteorologia? O no?

Basandomi sui messaggi scritti nelle varie stanze alle ore 11:15 del 25 Ottobre 2005, constato questo:

Stanza Agorà 12108
    Meteorologia 9893
    Nowcasting 9358

Sicuramente questo dato è dovuto al fatto che non siamo ancora in inverno, e il periodo attuale è piuttosto noioso e privo di spunti interessanti.
    Però è incredibile come su questo forum di "meteorologia" la parte del leone la faccia Agorà. Curioso, no?

A voi le considerazioni
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Forum MNW, forum di meteorologia? O no?

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Basandomi sui messaggi scritti nelle varie stanze alle ore 11:15 del 25 Ottobre 2005, constato questo:
    Stanza AgorÃ* 12108
    Meteorologia 9893
    Nowcasting 9358
    Sicuramente questo dato è dovuto al fatto che non siamo ancora in inverno, e il periodo attuale è piuttosto noioso e privo di spunti interessanti.
    Però è incredibile come su questo forum di "meteorologia" la parte del leone la faccia AgorÃ*.
    A voi le considerazioni
    beh, meteo e now sono da considerarsi meteo, quindi fa
    meteo 19000
    cazzate 12000

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    beh, meteo e now sono da considerarsi meteo, quindi fa
    meteo 19000
    cazzate 12000
    Resta il fatto che il divario non è per nulla netto...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Menzionato
    96 Post(s)

in effetti su meteo4 siamo a meteo 2500, cazzate 500

Brezza tesa L'avatar di Ivan aka Yì Wàng
    Menzionato
    0 Post(s)

parlo ovviamente in base alla mia esperienza, ma se una volta (nel forum vecchio) prima passavo nella stanza meteo e poi se avevo tempo aprivo agorÃ* ora mi ritrovo inconsapevolmente a fare il contrario.

E' sicuramente merito di tutti voi con i quali mi piace parlare e leggere di tutto ma sono anche dell'idea che la stanza meteo faccio fatica a seguirla rispetto ad una volta, lo so che servirebbero proposte ma al momento non riesco a trovare una soluzione migliore di quella attuale

Oppure proverei ad eliminare per un po le sottosezioni di nowcasting per vedere la reazione dei forumisti.

Always looking at the sky....

Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Yì Wàng
    parlo ovviamente in base alla mia esperienza, ma se una volta (nel forum vecchio) prima passavo nella stanza meteo e poi se avevo tempo aprivo agorà ora mi ritrovo inconsapevolmente a fare il contrario.

E' sicuramente merito di tutti voi con i quali mi piace parlare e leggere di tutto ma sono anche dell'idea che la stanza meteo faccio fatica a seguirla rispetto ad una volta, lo so che servirebbero proposte ma al momento non riesco a trovare una soluzione migliore di quella attuale

Oppure proverei ad eliminare per un po le sottosezioni di nowcasting per vedere la reazione dei forumisti.

Anch'io passo prima sempre su Agorà
    Non vorrei che fosse una cosa diffusa questa idea di dispersione nella stanza di meteorologia... insomma non farei passare in secondo piano questo aspetto dei dati che ho citato. I numeri vogliono sempre dire qualcosa... la forza di Agorà forse è stata la volontà di volerla unita.

Menzionato
    96 Post(s)

mah..c'è da dire anche che ci sono varie persone che scrivono solo qua, e MAI nella meteo...

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs

Stanza AgorÃ* 12108
    Meteorologia 9893
    Nowcasting 9358

Però è incredibile come su questo forum di "meteorologia" la parte del leone la faccia AgorÃ*. Curioso, no?

A voi le considerazioni
    Beh, insomma...
    I numeri son numeri e dicono che:
    Meteorologia 9893 +
    Nowcasting 9358= (petta che prendo la calcolatrice )

dicevo= 19251 contro 12108 messaggi in AgorÃ*.
    Se permetti la differenza c'è, eccome!

Sono oltretutto convinto che se separassimo un pò di argomenti anche in AgorÃ* (esempio: calcio, politica e perchè no, gnocca ) otterremmo sicuramente più ordine nella stanza nonchè maggior numero complessivo di messaggi.

Ma questa è una discussione vecchia come questo forum che è inutile tirare in ballo.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Direi che è normale.
    Da un lato c'è un gruppo di persone che, evidentemente, trova piacere a discutere insieme, pur fra mille incomprensioni.
    Dall'altro lato siamo ad Ottobre, la dama non è neanche un ipotesi in alta quota...

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    mah..c'è da dire anche che ci sono varie persone che scrivono solo qua, e MAI nella meteo...
    Vero, e io, se non proprio mai, scrivo molto meno di meteo.

Ciò detto la cosa è per me sia comprensibile che auspicabile. Mi spiego.

AgorÃ* non è un forum di "cazzate" and stop. E' un forum di "cazzate" (se vuoi) ma di "cazzate" condivise tra gente che un certo sottofondo di interessi comuni bene o male ce l'ha.

Quando tu sei in treno tra gente sconosciuta, attaccare conversazione spesso è complicato. Ma se scopri che col vicino hai un interesse comune qualsiasi (dalla musica, al calcio a non so che) cominci a parlarci. Prima dell'interesse comune, successivamente di altro.
    L'interesse per la meteo, inoltre, non è così "avulso" dal resto come può sembrare. Perché chi ha interessi meteo ha, in genere, interesse per la natura, per la montagna (molti) o per il mare (un po' meno tra cui io). Per cui ci sono altri argomenti di cui parlare. E potrei continuare.

In AgorÃ* si riesce a parlare un po' di tutto, quindi, proprio per il fatto che la gente che lo frequenta è comunque "pre" selezionata. E questo fa anche sì che nonostante dibattiti spesso accaniti non si sia mai o quasi mai arrivati al punto di rottura (ne ricordo giusto un paio, ma diverso tempo fa). Se questo fosse, invece, solo un forum di "cazzate", metÃ* della gente se ne sarebbe andata via sbattendo la porta e ad un'altra metÃ* la porta sarebbe stata sbattuta in faccia.

Inoltre non sono sempre e solo cazzate.

E, per finire, tra le varie cazzate (cioè argomenti non meteo) in AgorÃ* ce ne sono parecchi che riguardano la sfera personale degli individui. Talché è possibile frequentare, in AgorÃ*, una persona, incontrarla poi de visu e scoprirla non diversa da come te l'eri immaginata. Questo favorisce molto gli scambi e le amicizie.

In definitiva, a qualcuno qualche volta l'ho detto, ma io sono arcisicuro che una delle principali (se non la principale) cause della buona riuscita complessiva di MNW sia stata proprio AgorÃ*: perché ha permesso la formazione di un gruppo di persone che è riuscito a conoscersi senza essersi mai visto in faccia prima.

Lunga vita ad AgorÃ*.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •