Pochi di voi conosceranno Top Gear. E' un programma di automobilismo prodotto dalla BBC e visibile in Italia su BBC Prime, pacchetto Mondo Sky.

E' assolutamente uno dei programmi di automobili più visto al mondo, nonchè, a mio giudizio, il programma migliore nel panorama europeo.

Non come i programmi italiani (EasyDriver e Tg2 motori tanto per citare) che hanno preso da Mollica: l'unico critico che non critica.

E' un programma con molto humor ma anche molte provocazioni e critiche, tanto da essere stato attaccato molte volte, e il suo principale presentatore, Jeremy Clarckson, ha dovuto risolvere molte controversie a causa dei contenuti e dei giudizi pessimi affibiati a molte auto.

Pochi minuti fa stavo guardando SkyNews ed è stato comunicato che il conduttore Richard Hammond durante le riprese di una puntata di Top Gear si è ferito gravemente. Stava guidando una auto con una propulsione a razzi su una pista di una vecchia base militare.

Non è cosciente, è stato trasportato con un elicottero all'ospedale di Leeds.

Speriamo che sopravviva e che possa rimettersi in sesto per poter continuare a lavorare per Top Gear (e anche per Braniac: science abuse).