Sento sempre piu' spesso parlare nelle varie pubblicita' di ''garanzia di 5 anni a kilometraggio illimitato'' per quanto riguarda le automobili.
Sara' vera 'sta cosa, o nasconde mille clausole e postille?![]()
Nel mio caso poi, 5 anni significano almeno 650.000 km : son sicuri di quel che promettono oppure han ragionato solo in base alle percorrenze medie annuali, investendo eventualmente del denaro per i casi ''disperati''..?
Oppure le auto son diventate cosi' affidabili?![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Probabilmente l'inghippo consiste nell'obbligo di fare i tagliandi programmati presso il concessionario o officina autorizzata.
Se consideri un tagliando ogni 20-30.00 km dal costo di alcune centinaia di euro ciascuno realizzi che di fronte al rischio statisticamente calcolato di dover intervenire per riparazioni in garanzia su alcuni veicoli la rete di assistenza si garantisce un introito sicuro e prolungato.
Da una parte c'è la sicurezza di avere un veicolo sempre in ordine, dall'altra un onere economico non indifferente che recuperi solo se le cose vanno male, cioè se devi usufruire della garanzia.
Quoto.... i km potranno anche essere illimitati... ma per mantenere la garanzia... ci sono i tagliandi da fare!Originariamente Scritto da faggio58
La toyota per esempio da 5 anni o 160.000 km di garanzia.... pero' devi fare ALMENO un tagliando all'anno OPPURE uno ogni 15.000 km.... (che poi fanno un controllo che costa poco ogni 15000 ed il tagliando vero ogni 30000)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
si però se consideriamo i tariffari che ormai ha raggiunto anche il più imbranatoOriginariamente Scritto da faggio58
degli autoriparatori in giro per qualunque paese,credo che il gioco valga la candela ugualmente....a fronte di una spesa di poco superiore,ad ogni tagliando si è sicuri su chi ha messo le mani sull'auto.
Una volta avevo un meccanico di fiducia con il quale mi sono sempre trovato bene ma quando mi sono accorto che aveva lo stesso tariffario che hanno in Ford,ho optato per l'estensione della garanzia a fronte appunto dell'obbligo(peraltro non così categorico)di fare il tagliando da loro..la differenza di prezzo alla fine è minimo.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Il tuo è caso rarissimo, hanno fatto bene i loro calcoli e capisci bene che la tua percorrenza l'avrÃ* l'1 % scarso di incidenza sulla popolazione automobilistica, cioè chi mai farÃ* 120.000 km/anno ? ci guadagnano comunque.Originariamente Scritto da Tubular Bells
C'è da dire che è cmq una mossa di marketing compresa nel gioco della concorrenza, che cmq li farebbe guadagnare nel maggior numero di auto vendute.
![]()
C'è da dire che, per esempio con Toyota, la garanzia scade con ciò che si avvera prima tra le due ipotesi...Originariamente Scritto da Viscardi
Porto l'esempio della mia Rav4: acquistata a marzo 2003 con garanzia 3 anni/100.000 km; garanzia scaduta a dicembre 2005 dato che si sono avverati prima i 100.000 km....
Quindi se il Tubular comprasse una Toyota con garanzia 5 anni/160.000 km percorrendo 120.000 km/anno, la stessa scadrebbe dopo un anno e qualche mese
![]()
io invece con la Octavia RS avrò la garanzia a vita...non su tutte le parti (frizione e freni in primis) ma è un ottima alternativa per i grossi problemi!!
a fronte di 280¤ all'anno,non è poi male!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Beh, ma se sei così sicuro della qualitÃ*/affidabilitÃ* del gruppo VW perchè hai stipulato tale garanzia aggiuntiva? O forse non sei tanto sicuro?Originariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
ha scritto espressamente, proprio per eliminare l'opzione kilometraggio :Originariamente Scritto da Bellunese
garanzia di 5 anni a kilometraggio illimitato''
Ah, sorryOriginariamente Scritto da Viscardi
![]()
![]()
Segnalibri