E' una cosa pazzesca quanto sta uscendo in questi giorni.
E chissÃ* quanto altro dovrÃ* uscire ancora, sempre che tutto non finisca insabbiato.
Penso che la sindrome del "grande fratello" prima o poi abbia almeno sfiorato ciascuno di noi, insinuando quel maledetto dubbio "e se mi stessero ascoltando?", tipicamente risolto con un "vabbè fa niente tanto che c'avranno da ascoltare da me".
Si parlava di Echelon e di altri sistemi di orwelliana memoria.
Eppure eccoci qua: a pensarci bene è grottesco, nemmeno nel peggiore dei nostri presagi potevamo aspettarci che l'azienda monopolista nel campo delle TLC potesse utilizzare la sua tecnologia per spiare tutti gli italiani.
Oppure... forse... vuoi vedere che quasi tutti ce l'aspettavamo?
Ma la cosa veramente tragica è che teoricamente tutti, ma proprio tutti possiamo essere stati registrati almeno una volta nella nostra vita telefonica: incredibile il caso dei ragazzi nati dopo il 1975 intercettati sistematicamente solo perchè avevano inoltrato domanda di assunzione in Telecom.
Non so se siete d'accordo, ma ritengo che questo sia IL problema più urgente da risolvere in Italia: senza libertÃ* di comunicazione non esiste democrazia, si ritorna ai tempi della Gestapo.
Ma scommetto che tutto passerÃ* inosservato tra un ritiro dall'Iraq, una relazione in parlamento sulle mosse finanziarie della societÃ* stessa e un dilemma sulla protezione del Papa in Turchia.
Scommettiamo?
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ma siamo matti???Originariamente Scritto da djordj
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
personalmente non ho niente da nascondere.
Che mi intercettino pure tutte le telefonate e gli sms, non me ne può fregare di meno.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Che me frega se mi intercettano? Niente da nascondere, che mi ascoltino pure. Tanto uso pochissimo il telefono, anche il cellulare. Quello che spendo lo spendo x internet. Al max sentiranno qualche discussione sull'hardware tra me ed un mio amico e qualche telefonata tra me e la mia ragazza...
Pazzesco come siate pronti a polemizzare su ogni cosa, poi quando c'è qualcosa di veramente serio liquidate con un "chissenefrega".
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Polemizzare?! No! A me sinceramente non me ne frega nulla se mi intercettano. Al max si fanno dù risate se faccio qualche commento hot con la mia lei...
Capisco che però il problema è serio e non solo per chi delinque: penso anche ad industriali che possono essere scippati di segreti da utilizzare contro di loro o per far soldi alle loro spalle.
Qui non si trtta di avere o meno da nascondere, ma di essere o meno liberi.
Mah...la libertÃ* di telefonare c'è ancora. Casomai è in dubbio la privacy, non la libertÃ*
E' un primo passo...
Non è negata la libertÃ*, ma un po' diminuita si.
Personalmente mi dÃ* mooolto fastidio , tra webcam satelliti telefonia , la privacy dove rimane ? Pazzesco![]()
Segnalibri