Qualcuno di voi ha ricevuto una mail simile da parte delle poste italiane(almeno spero sia veramente delle poste italiane)? è la prima che mi mandano, mai ricevuto informazioni o avvisi tramite mail.
Oggetto: Comunicazione nr. 91219 del 22 Settembre 2006 - Leggere con attenzione
Gentile Cliente,
nell'ambito di un progetto di verifica dei dati anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane è stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto, da Lei forniti al momento della sottoscrizione contrattuale.
L'inserimento di dati alterati o comunque non completamente attinenti alla relatÃ* può costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli artt. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P. art. 415/a del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la trasparenza dei dati forniti in auto certificazione.
Per ovviare al problema è necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi all'anagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali entro 4 (quattro) giorni dalla ricezione della presente.Scaduto tale termine, in caso di mancato aggiornamento dei dati anagrafici, i servizi erogati da Posteitaliane saranno interrotti fino a nuove disposizioni.
E' possibile effettuare l'aggiornamento dei dati seguendo le istruzioni riportate al seguente link:
http://www.ssl-posteitaliane.net/ana...0204939684.htm
Cordiali Saluti.
L'ho ricevuto da assistenza@posteitaliane.it <assistenza@posteitaliane.it>
Dite che è una mail attendibile? Sembra di si ma meglio non fidarsi finchè non ho conferme...
Cancellala immediatamente e non fare nulla! E' un notissimo tentativo di truffa. Non rispondere a nessuna domanda, per nessun motivo!
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
d'accordo con il legnanese... cancellala.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Nessun Ente, Banca o altro ti chiedera' MAI dati del genere via email.
Quella mail e' un classico esempio di phishing
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
M'hai fatto venire un colpo a leggere la tua risposta! oltre a non rispondere devo anche prendere a calci il Pc?Originariamente Scritto da Tubular Bells
Comunque ho chiesto proprio perchè ho visto che l'indirizzo sembra onesto e la lettera ha solo un errore grammaticale...ma se tutti mi dite che è una palla , vi ringrazio!
A me ha fatto prendere un colpo la tua domanda....Originariamente Scritto da Fabione
![]()
E' un problema serio, e purtroppo in molti ci sono cascati.
Riguardo al tuo pc: Accendi piu' luci che puoi, circondalo d'aglio e poi trafiggilo con un piolo di legno. Dopodiche' cospargilo di kerosene e dagli fuoco. Sotterra quel che ne rimarra' in un suolo sconsacrato durante una notte di luna piena e cospargi il terreno con del sale grosso, possibilmente jodato. Per evitare fastidiose risurrezioni, espleta per sei lune i tuoi bisogni corporali in un campo di biondo grano, preferibilmente ai bordi di una tangenziale.\o\ \o\ \o\ \o\
Come se fosse antani...
Vasco.
Originariamente Scritto da Tubular Bells
Ok la mail l'ho cancellata..è la prima volta che mi arriva una mail del genere!
Purtroppo l'aglio non ce l'ho...facciamo olio e peperoncino fa lo stesso?
Non lega molto col kerosene, son due sapori troppo forti. Meno male che non cucini mai....Originariamente Scritto da Fabione
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
eccone un esempio ....
Originariamente Scritto da Tubular Bells
Occupandomi di sicurezza per le banche vi posso assicurare che ci casca molta piu' gente di quel che pensiate!!!!
Non prenderla in considerazione!
99,9% si tratta di phishing!
Segnalibri