Qualcuno di voi ha ricevuto una mail simile da parte delle poste italiane(almeno spero sia veramente delle poste italiane)? è la prima che mi mandano, mai ricevuto informazioni o avvisi tramite mail.
Oggetto: Comunicazione nr. 91219 del 22 Settembre 2006 - Leggere con attenzione
Gentile Cliente,
nell'ambito di un progetto di verifica dei dati anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane è stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto, da Lei forniti al momento della sottoscrizione contrattuale.
L'inserimento di dati alterati o comunque non completamente attinenti alla relatÃ* può costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli artt. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P. art. 415/a del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la trasparenza dei dati forniti in auto certificazione.
Per ovviare al problema è necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi all'anagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali entro 4 (quattro) giorni dalla ricezione della presente.Scaduto tale termine, in caso di mancato aggiornamento dei dati anagrafici, i servizi erogati da Posteitaliane saranno interrotti fino a nuove disposizioni.
E' possibile effettuare l'aggiornamento dei dati seguendo le istruzioni riportate al seguente link:
http://www.ssl-posteitaliane.net/ana...0204939684.htm
Cordiali Saluti.
L'ho ricevuto da assistenza@posteitaliane.it <assistenza@posteitaliane.it>
Dite che è una mail attendibile? Sembra di si ma meglio non fidarsi finchè non ho conferme...
Cancellala immediatamente e non fare nulla! E' un notissimo tentativo di truffa. Non rispondere a nessuna domanda, per nessun motivo!
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
d'accordo con il legnanese... cancellala.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Nessun Ente, Banca o altro ti chiedera' MAI dati del genere via email.
Quella mail e' un classico esempio di phishing
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ho sentito di false mail di banche con tanto di carta intestata ecc. che richiedevano dati anagrafici, password e username:tu rispondevi e dopo 10min con l'home banking ti svuotavano il conto!
Io darei un colpo di telefono alla posta per verificare l'attendibilitÃ* della mail!
Ciao!![]()
la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita
Ehhhh... ma come sei violento...Originariamente Scritto da Alberto78
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
M'hai fatto venire un colpo a leggere la tua risposta! oltre a non rispondere devo anche prendere a calci il Pc?Originariamente Scritto da Tubular Bells
Comunque ho chiesto proprio perchè ho visto che l'indirizzo sembra onesto e la lettera ha solo un errore grammaticale...ma se tutti mi dite che è una palla , vi ringrazio!
per caritÃ* , CESTINALA immediatamente , circolano anche mails fraudolente della Banca Intesa e del Credito Italiano![]()
Non prenderla in considerazione!
99,9% si tratta di phishing!
Se sei in dubbio verifica la cosa con le Poste oppure rivolgiti alla Polizia Postale...
e lo 0,1% cachingOriginariamente Scritto da belli83
Scusatemi me scappata![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri