A 15 anni la mia prima professoressa di filosofia (prima liceo) iniziò così il suo anno: "Per la prossima volta dovete scirvermi il contrario di libertÃ*".
Tutti ci siamo sdati per trovare quel contrario, con grandi citazioni e abbondanza di massime e vocaboli.
Al ritorno in classe lei lesse tutti i nostri temini, poi concluse: "Ma nessuno ha detto il contrario di libertÃ* forse più contrario di tutti: la paura".![]()
Caspita come aveva ragione quella professoressa!
Tutto ciò che non ci fa sentire liberi è paura. Possono essere ragnetti o guerre mondiali, ma se ci pensate bene è proprio così.![]()
![]()
Originariamente Scritto da albedo
toh! io avrei scritto semplicemente "prigionia"....
magari prendevo 2 in filosofia ma almeno mi facevo 2 risate a veder la faccia della prof.![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Per me, nulla.![]()
Al contrario, ho grande paura della sofferenza o della morte di un mio caro, anche se le volte che è accaduto, devo dire che non l'ho vissuta così male come avrei pensato.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Non saprei,
quello che ha scritto Albedo, e che mi ha fatto riflettere, è comunque ciò che penso.
Ho sempre avuto paura per gli altri , e poco per me stesso( parlo di famigliari naturalmente)
Se capita qualcosa a me, non me ne frega niente, ma se vedo stare male qualcuno dei miei cari, soffro da morire.
Però qualcosa c'è che mi fa paura .
Il libeccio( sul serio)
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
E' così....ma per certe cose (es. cancro, morbo di gehrig...) ho paura pure perOriginariamente Scritto da beppe
ME STESSO...
KAZZO se ne ho (qui la K ci voleva...)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
no io noOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
ma non posso risponderti con la Kappa![]()
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Due cose in assoluto, anzi tre
1) La paura di sopravvivere a mio figlio
2) Dover subire una malattia ( o un incidente) totalmente invalidante ma con la lucidità mentale...Dover far pesare questo stato ai miei familiari e quasi peggiore della morte stessa.
3) ma non ultimo....morire senza aver visto mio figlio indipendente
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
questa è la peggior cosa possa capitare ad un genitore.Originariamente Scritto da biddo
Penso sempre ai nonni che hanno perso figli in guerra o in miniera, e sono riuesciti a non far pesare il loro dolore sulla famiglia.
E sono stati tanti
Ciao Biddo![]()
sei praticamente uguale a meOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Perdere ingiustamente la mia libertà.
Segnalibri