Com'è che si dice? Ognuno è artefice del proprio destino (e poi anche: mai piangere sul latte versato).
Originariamente Scritto da fedex
![]()
Scusa la banalitÃ*, ma è possibile che lei ti reputi un fallito non perchè lo sei, ma perchè credi di esserlo, dunque le offri il fianco a questo tipo di giudizio.
Il fallito non è mai tale, ma visto che è convinto di esserlo, assume la postura da fallito, che è quella che ho io il lunedì mattina (dunque la conosco bene ecco perchè ne parlo)
Il fallimento di una persona è sempre e solo soggettivo e parametrato alle finte aspettative dell'ambiente circostante. Ci si crede falliti nei confronti del padre, degli amici, del collega, della fidanzata, del personaggio televisivo, del cane dei vicini, dei batteri dello yoghurt nel frigo, basta volerlo.
La tua fidanza queste cose non le sa, probabilmente mai s'è sognata di fare una analisi di quello che dice, dunque quando ti tice certe cose è perchè collega la bocca con qualche banco di memoria inutile, forse vagamente televisivo, riferito a dei modelli da giornale per sole donne, dunque si aspetta da te chissÃ* cosa e l'analisi elementare del suo pensiero si conclude con la solita frase idiota "sei un fallito". Istintivamente mi verrebbe voglia di trovare per lei epiteti non molto cordiali (Stronza ad esempio - ho corretto) ma invece poi prevale un "poveretta" perchè alla fine se troverÃ* uno che risponde alle sue aspettative probabilmente sarÃ* un assoluto mediocre ma lei non se ne accorgerÃ*.
Dai che lunedì passa in fretta...
![]()
Rassumendo con una sola parola, devi essere HYPE!Originariamente Scritto da fedex
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
ma infatti..ti fai troppe seghe mentali! tu staresti con te stesso??? pensaci!Originariamente Scritto da AK
che noia.....
ho passato anch'io un momento del genere per fortuna mi sono ripreso in fretta..
è un po' il tuo carattere che ti fa pensar cosi..non sto a dirti le solite cose...
..rifletti ma lascia perder tutto cio che ti dice daniela![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Non ti ama quindi non ti stima,ovvero non ti aiutaOriginariamente Scritto da Thor
Ho 49 anni ed è successo anche a me,volevo ritirarmi dagli studi per la felicitÃ* di mio padre che mi voleva nei campi
Ma la mia fidanzata,ora mia moglie,mi incoraggiava continuamente aiutandomi in maniera decisiva..
Lasciala anche se la ami,così vai verso la tua auto disistima ovvero l'anticamera della depressione
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Come fai a dire così?!Originariamente Scritto da zi pacciano
magari è stata brusca a dire quelle cose non per cattiveria, ma perchè crede di spronare in positivo il suo ragazzo, perchè lo ama e vorrebbe il meglio per lui.
Purtroppo però queste parole o fanno bene perchè pungolano l'amor proprio oppure distruggono ancora di più....
Non sappiamo le parole che ha usato, ma dire al tuo ragazzo "lo sai che sei proprio un bel fallito" non mi pare l'approccio migliore per spronare una persona a credere in se stesso. Mi sembra anzi un metodo medioevale che funziona forse con una esigua percentuale di persone in crisi di autostima, ma con tutte le altre crea una situazione di tensione che proprio non ci vuole, mi sembra un po' come la ragazza che dice al fidanzato che ha appena fatto cilecca "sei un impotente e te lo dovresti tagliare"...Originariamente Scritto da marmolada
![]()
su questo non posso che darti ragione...Originariamente Scritto da Gdr
ok pungolare ma non si può mai dare del fallito a nessuno.. spero non abbia detto proprio così.....
Segnalibri