nella vostra vita?
Dalle stime che ho fatto, il mio dovrebbe risalire a quando avevo quattro anni, è molto vago, ma ricordo la sostanza: ero in piedi su un muretto e caddi...
Un pò drammatico come primo ricordo![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
il mio primo ricordo lucido è l'esame della patente di guida..![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
era estate o inizio autunno e avevo circa 3 anni e mezzo. ero al campo sportivo (non so quale) e c'era mio padre che faceva una partita di calcio coi colleghi e io ero con la figlia di un collega di mio padre che mi sembra si chiamasse rossana. è un ricordo strano, ricordo i suoni le voci e l'ambiente ma non ricordo assolutamente le facce delle persone...Originariamente Scritto da nucleo
always looking at the sky
Ciao Tub!
Pzza San Marco 1970, i piccioni che mi investivano (avevo del grano in mano). Uno shock terribile e, tutt'ora, odio quelle bestiacce!![]()
ps: no, non erano come quelli dell'avatar di Fedex![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
3 anni e mezzo, carnevale, immerso tra tante persone con i carri che sfilano... strano come primo ricordo![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Le piastrelle blu dell'asilo. 37 anni fa....![]()
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Però ho tanti ricordi dai 4 ai 6 anni. Molto più che dai 6 ai 8. In altre parole mi ricordo meglio l'asilo che i primi 3 anni delle elementari. Non ho mai capito il motivo...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
io dai 4/5 anni in poi mi ricordo praticamente tutto. se c'è un problema che proprio non ho, è la carenza di memoriaOriginariamente Scritto da StefanoBs
Ciao Tub!
Mah, ricordo un luogo stretto stretto, buio e umido.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Che memoria!!!Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
![]()
Segnalibri