..ho fatto lo scan del pc con kaspersky free on-line..
mi ha trovato dei file contaminati...
come faccio per disinfettare?
Li ho selezionati ma tra le voci c'è soltanto un "send" da cliccare..
Clicco e mi dice.."You have selected etc etc...Please select suspicious files
in order to send them to kaspersky lab for analisys.
if you still want to send those files you ha to do it manually."
Però non risco a far nulla...
voi avete mai fatto la scansione con Kaspersky??
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
La scansione on-line di per sé non andrebbe fatta. Se fai lo scan dei virus, stacca il cavo di rete dal tuo pc.Originariamente Scritto da Gianluca Musto
Io ti consiglio di scaricarti kaspersky (tanto c'è la trial version che puoi re-installare tutte le volte che vuoi...) e di eseguire uno scan completo del sistema. In questo modo dovrebbe avere tutti i diritti necessari per toglierti quei file sospetti.
Paolo
Perchè mai?Originariamente Scritto da slurp
Io la uso normalmente, anzi, effettuo la scansione con 4 o 5 antivirus online differenti.
Alcuni (pandasoftware.com) provvedono anche a rimuovere alcune infezioni, per le altre devi controllare se esistono dei tools (normalmente gratuiti) per la rimozione: sono piccolo programmi da scaricare dai siti dei produttori di av e da eseguire in locale.
Se nemmeno quelli funzionano, cerchi sul sito la definizione del virus e segui le istruzioni per la rimozione manuale.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Perchè ci sono virus (però non so dirti i nomiOriginariamente Scritto da djordj
) che non si fanno trovare così, oppure non si fanno rimuovere. Così come ci sono virus che si copiano in RAM e, se formatti senza spegnere il pc dopo aver formattato, loro non vengono eliminati. Questo me l'aveva detto un signore che ha a che fare con la sicurezza di sistemi di sicurezza x banche.
E poi una volta avevo provato proprio kaspersky via internet e non rimuoveva un paio di virus; l'ho scaricato, installato e fatto rieseguire lo scan, stavolta con successo![]()
Paolo
Si, ma non li puoi rimuovere on-line. Per farlo devi scaricare la versione trial 30gg. Mi sembra cmq un ottimo prodotto nel caso uno voglia poi acquistare la licenza annuale.Originariamente Scritto da Gianluca Musto
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Ah ecco, mi mancava un pezzoOriginariamente Scritto da Blizzard
![]()
Paolo
Segui il link che ti rimanda alla cartella dove si trova il virus (spesso la cache di java) e lo cancelli a mano e se non te lo permette perché caricato in memoria, riavvi in provvisoria e lo elimini definitvamente.Originariamente Scritto da slurp
Se è il caso, cerchi anche le chiamate nel registro e cancelli anche quelle.
Se hai dubbi, cerchi info sul file in rete e sicuro al 100% che avrai la risposta
![]()
si... le scansioni online ok.... ma se è per fare un controllo...
altrimenti sarebbe, il caso seriamente di attrezzarvi in modo serio, con un antivirus e aggiornamenti.
tra le altre cose quelli online, per ovvii motivi, vi dicono che avete un virus quando giÃ* ce l'avete, e il computer è impestato.
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Non so di che versione di KAV stai parlando; è uscita da pochi gg la 6 che, si dice, unisca i pregi delle precedenti (ovvero il miglior riconoscimento sul mercato, almeno per i single engine) e una maggiore leggerezza rispetto alla 5 (non che qui ci volesse volto .............).
Ovviamento parlo di versioni "locali".
A margine: oltre ad un AV bisogna necessariamente dotarsi di un FW se ci si collega spesso; altrimenti non passa mai .............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Aspetta, io le online le uso quando mi danno un pc da resuscitare.Originariamente Scritto da kabodie
Sono comodissime perchè beccano tutto, dai trojan agli adware.
Per quanto mi riguarda, penso che camperei anche senza av, ma uno lo tengo sempre attivo giusto perchè c'è mio fratello in giro![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri