... entreranno nella UE, pur da sorvegliate speciali, dal 1° gennaio prossimo. Che ne pensate?![]()
che era meglio , forse, aspettare ancora un po'.
ne favorevole ne contrario...ma sono molto dubbioso..sono nazioni ancora parecchio indietro a noi anche se la Romania negli ultimi 2-3 anni si sta molto ''europeizzando'' a livello industriale..
in linea di massima non ho alcun problema sulla loro entrata....
ci guadagneranno un sacco in termini economici loro e ci guadagneremmo noi
in termini di mercato del lavoro visto che per entrare in Europa dovranno adeguarsi se non totalmente,almeno in parte al tenore tipico dell'Europa attuale...così facendo i nostri bravissimi imprenditori la finiranno di decentrare la loro produzione in quei paesi solo perchè il lavoro costa meno.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
E' merda su tutte le ruote, con o senza di loro. Mi dispiacerebbe se un giorno ci trovassimo la Turchia solo per far piacere a George Doblew B., ma su Rumeni e Bulgari non so proprio come pensarla, benvenuti allora.
mia mamma (che possiede una dittarella di intimo per donna) per anni ha prodotto in Italia..ma a fine mese il guadagno era 0 se non in perdita e allora ha spostato il suo laboratorio in Romania e per ora va bene...certo...è un modo di vedere egoista ma se nn avesse fatto questa mossa avrebbe chiuso l'azienda...Ora vedremo che succederÃ*...ma non penso cambierÃ* molto..la produzione mi molte aziende italiane potrebbe spostarsi piano piano in Cina..come sta giÃ* accadendo..![]()
però se tutti facessero(anzi giÃ* succede anche se un minimo in Italia ancora c'è)Originariamente Scritto da solojuve
come tua mamma saremmo in tanti a chiudere bottega...chi è più egoista? nessuno può dirlo,certo è che la crisi che stiamo vivendo è in parte dovuta anche alla questione del decentramento del lavoro.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Effetti della globalizzazione, piaccia o meno.Originariamente Scritto da jacksinclaire
Ad esempio, nessuno, o pochi di noi si indignano se scarichiamo illegalmente materiale dalla rete o comperiamo stazioni meteo all'estero, per fare due paragoni stupidi.
Anche in questo caso qualcuno sarÃ* costretto a chiuder bottega...
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
W le ragazze dell'est europeo
*MIRKO*
Io sono abbastanza favorevole perchè cosi si dovranno adeguare anche loro a tutte le normative europee... spero solo che questo possa portare anche da loro una situazione migliore..
Segnalibri