Quando sentite delle canzoni alla radio, vi capita mai di capire altro, rispetto al testo reale della canzone? Parlo soprattutto dei testi in inglese, ma a volte capita anche con canzoni italiane in alcuni passaggi.
Un paio di esempi?
Di recente ho scoperto una canzone dal titolo Crystal ball di un gruppo di nome Keane, beh, credevo dicessero tutt'altro, invece dicono proprio:
Ooooh crystal boool na na naaa na na naaaaa
Un altro esempio? (ma qui ero piccolo):
Battisti:
....
....
Motocicletta, riesci a capììììì
Ditemi che capita anche a voi
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
eeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh sempreOriginariamente Scritto da nucleo
![]()
A chi piace questa canzone degli Air?
The word 'Hurricane'
The word 'Hurricane' is the name given to nature's strongest storm.
A hurricane occurs when high pressure and low pressure masses of air come in contact with one another.
There is often a significant difference in temperature between the two masses.
One mass is warm, while the other is cold.
The warmer air rises, and the cooler air falls.
Likewise, the low pressure area slides down the sides of the high pressure area.
They swirl in and around one another, creating the beginnings of the storm.
Molto meteorologica![]()
Quelle inglesi soprattutto, anche se spesso dipende dal cantante. Prenditi Joe Cocker e 2 parole su 3 sono irriconoscibili a meno che io abbia letto il testo...Originariamente Scritto da nucleo
Paolo
altroche se mi capita...
avete presente la canzone che andava qualche estate fa che diceva Ci vuole calma e sangue freddo? non vi dico cosa avevo capito all'inizio![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Mmmm... e cosa avevi capito?Originariamente Scritto da Za
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Originariamente Scritto da Za
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Tra nuvole e lenzuola......io capivo prendo le lenzuola, cmq ora che so il titolo ancora capisco prendo le lenzuola
*MIRKO*
sangue infettoOriginariamente Scritto da nucleo
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri