...nuova minibomba di casa FIAT!



Ti ricordi la Fiat Cinquecento Sporting(quella che tengo in garage per i 18 anni)? Allora preparati, sta per arrivare una versione supersportiva della Fiat Panda. Si hai letto perfettamente "supersportiva" e "Panda", si chiamerÃ* Panda 100 HP e giÃ* dal nome si capisce che non si tratta della solita sola caratterizzazione estetica.
100 cavalli: esagerata! Non fatevi illusioni, sotto il piccolo cofano della Panda non ci sarÃ* un V8 all'americana, ma un inedito propulsore 1.4 16V che sviluppa una potenza di 100 CV a 6.000 giri/min e una coppia massima di 131 Nm a 4250 giri/min. Così equipaggiata, la Panda 100 HP tocca i 185 km/h di velocitÃ* massima, accelera da 0 a 100 km/h in appena 9,5 secondi e consuma 6,5 l/100 km nel ciclo combinato.
Minigonne e scarpe grosse! Performance di assoluto interesse, quindi, che sapranno soddisfare i più giovani e chi è alla continua ricerca di prestazioni ma anche di distintivitÃ* (soprattutto in cittÃ*). Per questo Panda 100 HP, all’esterno, si dimostra una vettura dalla vera vocazione sportiva, come dimostrano lo spoiler e gli scarichi cromati, i paraurti specifici con griglia sportiva e i nuovi cerchi in lega da 15”. La stessa impronta “aggressiva” si ritrova nell’abitacolo dove spiccano il volante in pelle, i nuovi interni sportivi e la plancia nera con particolari cromati.
Inoltre, alla ricchissima dotazione di serie della versione Emotion da cui deriva, la nuova Panda 100 HP aggiunge fendinebbia, freni posteriori a disco, sospensioni specifiche, pneumatici 195/45-15”, volante in pelle, cambio manuale a 6 marce, sedili sdoppiati e kit estetico specifico. Tra l’altro, attraverso un tasto Sport presente sulla plancia, il cliente può scegliere la taratura dello sterzo e la prontezza di risposta dell’acceleratore per godere appieno di una guida sportiva ai massimi livelli.
SportivitÃ* dai cavalli ai colori... Infine, la gamma colori della Panda 100 HP si compone di cinque colori: rosso, nero, bianco, blu e grigio (gli ultimi due sono inediti).
Non ultimo, al lancio sarÃ* disponibile un pack speciale - denominato “Pandemonio” - che accentua ancora di più la sportivitÃ* della nuova versione grazie a sticker laterali cromati (rossi nel caso la carrozzeria fosse bianca), pinze dei freni rossi, specchi esterni e cerchi in lega da 15” con trattamento color argento, pedaliera sportiva, tappetini interni specifici.

Mi pare una bella macchina, qualche commento