Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Vogliamo parlare di questa...

...nuova minibomba di casa FIAT!

Ti ricordi la Fiat Cinquecento Sporting(quella che tengo in garage per i 18 anni)? Allora preparati, sta per arrivare una versione supersportiva della Fiat Panda. Si hai letto perfettamente "supersportiva" e "Panda", si chiamerÃ* Panda 100 HP e giÃ* dal nome si capisce che non si tratta della solita sola caratterizzazione estetica.
    100 cavalli: esagerata! Non fatevi illusioni, sotto il piccolo cofano della Panda non ci sarÃ* un V8 all'americana, ma un inedito propulsore 1.4 16V che sviluppa una potenza di 100 CV a 6.000 giri/min e una coppia massima di 131 Nm a 4250 giri/min. Così equipaggiata, la Panda 100 HP tocca i 185 km/h di velocitÃ* massima, accelera da 0 a 100 km/h in appena 9,5 secondi e consuma 6,5 l/100 km nel ciclo combinato.
    Minigonne e scarpe grosse! Performance di assoluto interesse, quindi, che sapranno soddisfare i più giovani e chi è alla continua ricerca di prestazioni ma anche di distintivitÃ* (soprattutto in cittÃ*). Per questo Panda 100 HP, all’esterno, si dimostra una vettura dalla vera vocazione sportiva, come dimostrano lo spoiler e gli scarichi cromati, i paraurti specifici con griglia sportiva e i nuovi cerchi in lega da 15”. La stessa impronta “aggressiva” si ritrova nell’abitacolo dove spiccano il volante in pelle, i nuovi interni sportivi e la plancia nera con particolari cromati.
    Inoltre, alla ricchissima dotazione di serie della versione Emotion da cui deriva, la nuova Panda 100 HP aggiunge fendinebbia, freni posteriori a disco, sospensioni specifiche, pneumatici 195/45-15”, volante in pelle, cambio manuale a 6 marce, sedili sdoppiati e kit estetico specifico. Tra l’altro, attraverso un tasto Sport presente sulla plancia, il cliente può scegliere la taratura dello sterzo e la prontezza di risposta dell’acceleratore per godere appieno di una guida sportiva ai massimi livelli.
    SportivitÃ* dai cavalli ai colori... Infine, la gamma colori della Panda 100 HP si compone di cinque colori: rosso, nero, bianco, blu e grigio (gli ultimi due sono inediti).
    Non ultimo, al lancio sarÃ* disponibile un pack speciale - denominato “Pandemonio” - che accentua ancora di più la sportivitÃ* della nuova versione grazie a sticker laterali cromati (rossi nel caso la carrozzeria fosse bianca), pinze dei freni rossi, specchi esterni e cerchi in lega da 15” con trattamento color argento, pedaliera sportiva, tappetini interni specifici.

Mi pare una bella macchina, qualche commento

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vogliamo parlare di questa...

Una stima in Euro?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Una stima in Euro?
    Piacerebbe saperlo anche a me, ma credo che i 16/18.000 non siano molto lontani.

Brezza leggera L'avatar di Alejandro Keller
    Menzionato
    0 Post(s)

non centra con fiat ma centra con i motori:

Volkswagen presenta il motore 1.4 TSI Eco Fuel

Volkswagen ha presentato a Parigi la versione Eco Fuel del motore 1.4 TSI. Il "piccolo" Twincharger VW nella versione a gas naturale compresso (CNG) eroga 150 cavalli a 5.600 giri/min e sviluppa una coppia massima di 220 Nm costanti tra 1.500 e 4.000 giri/min.
    Il 1.4 TSI è stato modificato adottando nuovi iniettori per il gas, alimentati da un sistema simile al common-rail (una unica condotta in pressione alimenta tutti gli iniettori). Durante il funzionamento a gas le emissioni di CO2 sono inferiori del 20% circa rispetto alla versione a benzina.
    In caso di necessitÃ* il 1.4 TSI Eco Fuel può funzionare anche a benzina, pur con rendimenti ridotti.

credo sia la quadratura del cerchio?
    Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°

Fantacalcio: VENEXIA F.C.

Vava
    Ospite

Qui si apprezzano un pò troppo i motori... nemici dell'atmosfera.

Andate in bici...

Vava
    Ospite

Io la bomba l'ho vista, ma nell'avatar di kawa...

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KawaZ750S
    non centra con fiat ma centra con i motori:

Durante il funzionamento a gas le emissioni di CO2 sono inferiori del 20% circa rispetto alla versione a benzina.
    In caso di necessitÃ* il 1.4 TSI Eco Fuel può funzionare anche a benzina, pur con rendimenti ridotti.
    In pratica è il contrario della mia a metano che è anch'essa bifuel ma quando va a benzina guadagna in potenza.

Gas naturale compresso: non lo conosco. Il gas naturale dovrebbe essere il metano, ma il compresso?

P.S: Chi cavolo è quella dell'avatar? Fa il paio con l'avatar del Tubolaro.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vava
    Io la bomba l'ho vista, ma nell'avatar di kawa...
    io a dire il vero ne avrei viste due di bombe...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    In pratica è il contrario della mia a metano che è anch'essa bifuel ma quando va a benzina guadagna in potenza.

Gas naturale compresso: non lo conosco. Il gas naturale dovrebbe essere il metano, ma il compresso?

P.S: Chi cavolo è quella dell'avatar? Fa il paio con l'avatar del Tubolaro.
    quel motore ha turbo + volumetrico

quindi è in questo senso compresso il gas....

Vava
    Ospite

io a dire il vero ne avrei viste due di bombe...
    Eh giÃ*!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •