Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: a morte Siemens!

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Localitŕ
    Chiari BS
    Etŕ
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito a morte Siemens!

È un uomo democratico e al passo con i tempi Klaus Kleinfeld, l’amministratore delegato del colosso dell’elettronica Siemens. Per conoscere il parere dei propri dipendenti e incentivare i contributi di idee ha creato un proprio blog sulla rete telematica aziendale (intranet). Ma piĂš che rispondere a questioni riguardanti la customer satisfaction o i nuovi prodotti, i dipendenti della societĂ* bavarese hanno deciso in questi ultimi giorni di insultare il proprio capo e tutti i consiglieri di amministrazione. Il motivo? Il recente aumento delle retribuzioni del 30% deciso per tutti i membri del Cda. Uno schiaffo in faccia a chi fa i conti con “disoccupazione e stipendi da terzo mondo”.

Persino l’intervento di Kleinfeld in persona, che nel blog ha cercato di motivare i dipendenti, sembra solo avere peggiorato le cose: “Il mio motto personale nel lavoro è work hard, win big, have fun”, ha scritto l’a.d. di Siemens. La risposta della controparte? Sarcastica: “Per noi live hard, never rest, die young”. Insomma, c’è chi è proprio convinto in Germania che sia arrivata “la fine della famiglia Siemens”, quel sentimento di comunione che legava dirigenti, impiegati e operai a un unico destino: la prosperitĂ* dell’azienda a beneficio di tutti.

È bufera su BenQ Mobile in Germania. La societĂ* taiwanese, che ha rilevato nel 2005 la produzione dei cellulari Siemens, ha presentato istanza fallimentare al tribunale di Monaco di Baviera. “Nonostante i progressi compiuti sulla riduzione dei costi, l’aggravamento delle perdite ha reso necessario adottare la decisione di concentrare l’attivitĂ* con i cellulari in Asia”, fanno sapere i vertici dell’azienda.
    Per i 3mila dipendenti della BenQ Mobile in Germania è il materializzarsi di un incubo a lungo temuto nei mesi scorsi, quando sono diventate evidenti le difficoltĂ* del colosso asiatico nel recuperare la quota di mercato mondiale persa negli ultimi due anni, dal 5,5 al 3%, e sanare una perdita che ha raggiunto gli 840 milioni di euro.
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Vento fresco L'avatar di MarcoNW
    Localitŕ
    Castagneto Po (TO) 473 m
    Etŕ
    50
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: a morte Siemens!

Ti posso dire che l'azienda che rappresento, presente da oltre 100 anni sul mercato e leader mondiale del settore, è stata acquisita negli ultimi anni (1997) da Siemens, e da allora non sono nati altro che casini. Fermo restando la qualitĂ* del prodotto e la ottima rete di assistenza, tutto quello che compete a "mamma Siemens" come logistica, gestione ordini, magazzino, spedizioni, supporto ai collaboratori ecc... è terribilmente peggiorato. Prima pensavo fosse solo un problema di Siemens Italia, poi ho capito che è la norma del gruppo: all'interno ci sono dosi di burocrazia, inettitudine, inefficienza, menefreghismo e ottusitĂ* degne del peggior ufficio statale di 50 anni fa.... Poi le "alte sfere" pare siano tra le piĂš sveglie del mondo: quando li hanno beccati a pagare mazzette per qualche fornitura nel terzo mondo, sono risaliti a tutta la banda grazie al fatto che, da buoni crucchi, su un quadernetto tenevano scritto "Dati 10 milioni a quello lĂŹ, pagati 50 milioni a quello lĂ*..."

Brezza leggera L'avatar di Alejandro Keller
    Localitŕ
    Treviso
    Etŕ
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

maledetta siemens, per un cavo seriale con due chippettini vuole 750¤....grgrgr
    Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°

Fantacalcio: VENEXIA F.C.

Brezza leggera
    Localitŕ
    Concorezzo (MI)
    Etŕ
    50
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma questo e' il post della mia azienda??!!!!???

Incredibile........qualcuno di voi lavora in Zimmenz????

Io da 8 anni!!!!!!

Andrea

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •