Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lavoro: che fare?

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Lavoro: che fare?

Da quando si è insediato il nuovo governo ( ) mi stanno arrivando diverse proposte di lavoro. Dallo scorso mese ho strappato un discreto aumento della pagnotta mensile qua dove lavoro attualmente (sono un ingegnere ), adesso mi è arrivata un occasione di lavoro un po' più lontana da casa (dovrei pagare un affitto invece di fare il pendolare), con una proposta di partire da un centinaio di euro in più di adesso...non so che fare, dato che economicamente sull'immediato non mi conviene cambiare, però il nuovo lavoro forse sarebbe più attinente a quanto studiato e con prospettive di entrare nel commerciale (entrambi i lavori avrebbero luogo in realtÃ* comunque piccole, una decina di persone nel luogo di lavoro)

Boh?
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lavoro: che fare?

Se èuna proposta che, nel lungo periodo,potrebbe risultare interessante per il tuo lavoro io non esiterei. Insomma, se dove lavori adesso, non vedi margini di miglioramente (non parlo solo di miglioramento economico) io non esiterei.
    Per quanto mi riguarda ho sempre cambiato lavoro se l'offerta ricevuta poteva risultare interessante. Chiaramente, è sempre una scelta rischiosa, però come intendo io la vita, se il gioco vale la candela, gioca

io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Da quando si è insediato il nuovo governo ( ) mi stanno arrivando diverse proposte di lavoro. Dallo scorso mese ho strappato un discreto aumento della pagnotta mensile qua dove lavoro attualmente (sono un ingegnere ), adesso mi è arrivata un occasione di lavoro un po' più lontana da casa (dovrei pagare un affitto invece di fare il pendolare), con una proposta di partire da un centinaio di euro in più di adesso...non so che fare, dato che economicamente sull'immediato non mi conviene cambiare, però il nuovo lavoro forse sarebbe più attinente a quanto studiato e con prospettive di entrare nel commerciale (entrambi i lavori avrebbero luogo in realtÃ* comunque piccole, una decina di persone nel luogo di lavoro)

Boh?
    Pagare un affitto con 100 euro in più in busta porterebbe a strozzarti...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    Pagare un affitto con 100 euro in più in busta porterebbe a strozzarti...
    A Milano sì, altrove mica detto

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ????
    Vero.
    In effetti ragionavo con i prezzi di bergamo ( o milano).

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр
    C'è da dire che eviterei le spese da pendolare, circa 100 euro/mese. In "compenso" (Firenze) una singola a meno di 350/400 non si trova, doppia all'incirca 250/300
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    C'è da dire che eviterei le spese da pendolare, circa 100 euro/mese. In "compenso" (Firenze) una singola a meno di 350/400 non si trova, doppia all'incirca 250/300
    Circa metÃ* di Milano, quindi fattibile specie scalando i 100 euro di spese da pendolare e considerando la retribuzione iniziale più alta di 100 euro... peccato a Firenze ci siano i fiorentini però

Menzionato
    1 Post(s)

Circa metÃ* di Milano, quindi fattibile specie scalando i 100 euro di spese da pendolare...
    Sì, ci rimetterei nell'immediato comunque 100/150 euro al mese però... Maledetti, se mi offrivano altri 150 in più non avrei esitato, dopo 9 mesi di lavoro non era male cambiare....boh ci penserò su un paio di giorni

peccato a Firenze ci siano i fiorentini però

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

ma va lÃ*, a Firenze non nevica mica come a Poppi!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Menzionato
    1 Post(s)

Manco fossi l'ingegnere capo della Ferrari, di fronte al mio rifiuto (per cause essenzialmente economiche) mi hanno proposto una collaborazione due giorni a settimana, uno di questi è il sabato mentre l'altro dovrei toglierlo al mio attuale lavoro...e ora che gli racconto? Ne varrÃ* la pena di rinunciare al sabato libero e farmi ridurre la pagnotta attuale di 1/5 in cambio di una nuova esperienza e due o trecento euro in più a fine mese?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •