Oggi pomeriggio tornavo a mare da Giovinazzo sulla SUPERSTRADA Foggia-Bari a 4 CORSIE alla mia solita andatura a 70 Km/h per risparmiare benzina : se vado a 120-130, la mia Lancia Y consuma 1,5 volte di piùPrima di una curva a sinistra vedo molte macchine rallentare improvvisamente. Subito dopo mi accorgo che un auto della polizia è appostata su una piazzola di sosta e vedo l'autovelox puntato verso le autovetture Tranquillissimo, ho pensato: "Sto andando a 70, non mi faranno mai la multa!". Peccato che poco dopo, guardando il limite di velocitÃ* sulla corsia opposta, confermato anche sulla mia ancora dopo, mi accorgo che questo limite era posto a soli 50 Km/h Da notare che i 70 del mio contakilometri equivalgono realmente a 61-62 Km/h: me ne sono accorto mediante 2 altri autovelox non ancora funzionanti sul lungomare di Bari che segnava la velocitÃ* in tempo reale. Quindi andavo a 11-12 Km/h più dell'ASSURDO e RIDICOLO limite. Mi faranno la multa questi ladri o addirittura mi toglieranno i punti? Perchè, se è così, dovrebbero farlo con TUTTE, e dico tutte, le auto che passano da quel punto!