Visualizza Risultati Sondaggio: c'è un incidente

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • soccorro i feriti

21 80.77%
  • tiro dritto ma non mi sento codardo

3 11.54%
  • tiro dritto perchè sono codardo

2 7.69%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Vi fermate?

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vi fermate?

Citazione Originariamente Scritto da belli83
    E allora voi fregatevene di loro! Inoltre soprattutto in ambito extraurbano, il fermare il traffico agevola l'arrivo dei mezzi di soccorso (giÃ* perchè la gente se ne frega anche delle ambulanze, ecc..)
    Su questo però non sono molto d'accordo, non mi è praticamente mai capitato di beccare qualcuno che ostacoli un'ambulanza. Poi vabbe' tu avrai più esperienza di me a proposito

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Su questo però non sono molto d'accordo, non mi è praticamente mai capitato di beccare qualcuno che ostacoli un'ambulanza. Poi vabbe' tu avrai più esperienza di me a proposito
    Volevo dire un'altra cosa... Su una strada con coda, il mezzo di soccorso è costretto a passare praticamente contromano. Se nella corsia opposta passano pochi veicoli il suo transito è agevolato.

Mi è capitato comunque anche di vedere gente che ostacola l'ambulanza. Ultimo caso l'altro giorno per un intervento in autostrada: tamponamento tra TIR tra la A15 e Parma in direzione Bologna, con un ferito incastrato.
    Quello è un tratto brutto perchè alla fine dell'immissione della A15 c'è il ponte sul fiume Taro, lungo cira 500m, che è senza corsia d'emergenza. Il traffico era praticamente fermo a causa dell'incidente 3km più avanti e iniziava a riempirsi anche il ponte... sono riuscito a passare a fatica con i camion e le macchine che piuttosto che perdere un posto rispetto ai mezzi vicini non mi lasciavano passare o addirittura chiudevano gli spazi. Alla fine io sono riuscito a passare... l'APS dei VVF che mi seguiva a breve distanza è arrivato 15 minuti dopo di me!

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Succede, succede. Magari per distrazione od ignoranza, ma capita' molto piu' di quanto possa immaginare. Inveire contro chi intralcia il traffico perche' sta soccorrendo un ferito e' un fenomeno purtroppo in crescita.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dark angel
    come roby
    tendenzialemnte come roby. appunto dipende dalla situazione, se c'è gia qualcuno, se posso essere utile o se sarei soltanto d'intralcio.
    a dire il vero non mi è mai capitato di assistere ad un incidente (visti tanti, ma gia in presenza di ambulanze etc). l'unico caso che ricordo è quando ho visto la macchina che andava a fuoco schiantata contro il casello di lainate, ma lì l'unica cosa che potevo fare e che ho fatto è stata chiamare subito il 118

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za
    tendenzialemnte come roby. appunto dipende dalla situazione, se c'è gia qualcuno, se posso essere utile o se sarei soltanto d'intralcio.
    a dire il vero non mi è mai capitato di assistere ad un incidente (visti tanti, ma gia in presenza di ambulanze etc). l'unico caso che ricordo è quando ho visto la macchina che andava a fuoco schiantata contro il casello di lainate, ma lì l'unica cosa che potevo fare e che ho fatto è stata chiamare subito il 118
    Cazzius, ma gli occupanti erano scesi?

x il discorso ambulanze: in effetti io ho una visione puramente cittadina, in extraurbano non mi è mai successo.
    Per distrazione io una volta mi stavo stampando contro un'ambulanza una volta: avevo il verde l'incrocio era coperto dalle piante e non si vedeva l'altra strada E NON SI SENTIVA LA SIRENA (che in effetti era accesa, ma non si sentiva veramente, avevo l'autoradio ma era a volume normale e avevo pure i finestrini aperti perchè era estate). Un'appunto lo farei: ok che c'è un'emeregenza ma passare a quella velocitÃ* col rosso è pericolosissimo, dovrebbero rallentare un po'.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Io quando devo passare con il rosso sorpasso lentamente le auto ferme, mi fermo e quando vedo che tutti mi hanno sentito/visto e si sono fermati riparto

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

In statale certamente, in autostrada dipende dalle condizioni del traffico e dei soccorsi.

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Se posso essere utile mi fermo, se sono d'intralcio passo e vado.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр
    In statale certamente, in autostrada dipende dalle condizioni del traffico e dei soccorsi.
    In autostrada sapevo che non ci si doveva fermare per legge...almeno quando ho fatto io la patente era così
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

TT-chaser L'avatar di alby65
    Menzionato
    0 Post(s)

Uno dei problemi in autostrada è il fatto che un incidentino in una direzione può causare un disastro dall'altra, per via dei "curiosi".

Lipomo(CO) alture 400 m. slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •