soccorro i feriti
tiro dritto ma non mi sento codardo
tiro dritto perchè sono codardo
Su questo però non sono molto d'accordo, non mi è praticamente mai capitato di beccare qualcuno che ostacoli un'ambulanza. Poi vabbe' tu avrai più esperienza di me a propositoOriginariamente Scritto da belli83
![]()
Volevo dire un'altra cosa... Su una strada con coda, il mezzo di soccorso è costretto a passare praticamente contromano. Se nella corsia opposta passano pochi veicoli il suo transito è agevolato.Originariamente Scritto da neeno
Mi è capitato comunque anche di vedere gente che ostacola l'ambulanza. Ultimo caso l'altro giorno per un intervento in autostrada: tamponamento tra TIR tra la A15 e Parma in direzione Bologna, con un ferito incastrato.
Quello è un tratto brutto perchè alla fine dell'immissione della A15 c'è il ponte sul fiume Taro, lungo cira 500m, che è senza corsia d'emergenza. Il traffico era praticamente fermo a causa dell'incidente 3km più avanti e iniziava a riempirsi anche il ponte... sono riuscito a passare a fatica con i camion e le macchine che piuttosto che perdere un posto rispetto ai mezzi vicini non mi lasciavano passare o addirittura chiudevano gli spazi. Alla fine io sono riuscito a passare... l'APS dei VVF che mi seguiva a breve distanza è arrivato 15 minuti dopo di me!
Succede, succede. Magari per distrazione od ignoranza, ma capita' molto piu' di quanto possa immaginare. Inveire contro chi intralcia il traffico perche' sta soccorrendo un ferito e' un fenomeno purtroppo in crescita.Originariamente Scritto da neeno
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
tendenzialemnte come roby. appunto dipende dalla situazione, se c'è gia qualcuno, se posso essere utile o se sarei soltanto d'intralcio.Originariamente Scritto da dark angel
a dire il vero non mi è mai capitato di assistere ad un incidente (visti tanti, ma gia in presenza di ambulanze etc). l'unico caso che ricordo è quando ho visto la macchina che andava a fuoco schiantata contro il casello di lainate, ma lì l'unica cosa che potevo fare e che ho fatto è stata chiamare subito il 118
always looking at the sky
Ciao Tub!
Cazzius, ma gli occupanti erano scesi?Originariamente Scritto da Za
x il discorso ambulanze: in effetti io ho una visione puramente cittadina, in extraurbano non mi è mai successo.
Per distrazione io una volta mi stavo stampando contro un'ambulanza una volta: avevo il verde l'incrocio era coperto dalle piante e non si vedeva l'altra strada E NON SI SENTIVA LA SIRENA (che in effetti era accesa, ma non si sentiva veramente, avevo l'autoradio ma era a volume normale e avevo pure i finestrini aperti perchè era estate). Un'appunto lo farei: ok che c'è un'emeregenza ma passare a quella velocitÃ* col rosso è pericolosissimo, dovrebbero rallentare un po'.
Io quando devo passare con il rosso sorpasso lentamente le auto ferme, mi fermo e quando vedo che tutti mi hanno sentito/visto e si sono fermati riparto![]()
![]()
In statale certamente, in autostrada dipende dalle condizioni del traffico e dei soccorsi.
Se posso essere utile mi fermo, se sono d'intralcio passo e vado.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
In autostrada sapevo che non ci si doveva fermare per legge...almeno quando ho fatto io la patente era cosìOriginariamente Scritto da Пётр
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Uno dei problemi in autostrada è il fatto che un incidentino in una direzione può causare un disastro dall'altra, per via dei "curiosi".
Segnalibri