Visualizza Risultati Sondaggio: c'è un incidente

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • soccorro i feriti

21 80.77%
  • tiro dritto ma non mi sento codardo

3 11.54%
  • tiro dritto perchè sono codardo

2 7.69%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Vi fermate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Vi fermate?

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    dipende:

se è un incidente con feriti appena successo ovviamente mi fermerei.

se invece c'è giÃ* gente che si è fermata a soccorrere allora tiro dritto, per non intasare ulteriormente la scena dell'incidente.
    Come sopra
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Breve aneddoto
    In una tarda serata d'estate di qualche anno fa stavo tornando a casa facendo la tangenziale di Parma (2 corsie + emergenza per ogni senso di marcia): alla fine di una discesa di un ponte noto un'ombra (era un tratto tutto non illuminato) che prima va a sbattere contro il guard-rail centrale per poi cadere al centro della strada, era a circa 150m da me.
    Era un ubriaco in bicicletta che stava risalendo in bicicletta la tangenziale contromano ed era caduto e non si rialzava! Riesco a schivarlo e mi fermo poco dopo in mezzo alla strada.. intanto avevo visto nello specchietto un po'di fari avvicinarsi perciò prendo il giubbottino catarifrangente al volo e vado a fare segno alle altre macchine che riescono a fermarsi.
    A questo punto c'era da toglierlo dalla strada e chiamare i soccorsi... Ho visto gente tirare su i finestrini, girarsi dall'altra parte, chidere le portiere, partire velocemente. Solo una persona alla fine si è fermata e mi ha dato una mano.

Lì mi sono reso veramente conto di in che mondo viviamo...

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho l'obbligo di fermarmi, ma comunque mi fermerei senza esitazioni..
    Hai toccato un tasto dolente!!
    Nei 2 incidenti subiti da me (nel negozio e nel super) solo 1 persona nel primo caso e 2 signore anziane nel secondo si sono preoccupate, gli altri hanno fatto finta di n ulla..a parte guardare con curiositÃ*!!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Bava di vento L'avatar di tognaka
    Menzionato
    0 Post(s)

Finora mi è capitata qualche volta l'esperienza e mi son sempre fermato, anche solo per accertarmi che le formalitÃ* fossero state sbrigate (chiamata al 118, accertamento sulle condizioni dei feriti ecc..ecc..).
    Una volta se non mi fossi fermato, un'innocente avrebbe rischiato di vedersela brutta perchè una ragazza gli era andata addosso in moto (lui guidava un pullman e non aveva sentito la botta).
    Bè, quando sono arrivati i vigili lo hanno tempestato di accuse... alla fine ero l'unico testimone e ho confermato la sua innocenza.

Purtroppo conosco l'aneddoto di alcune persone (che fatico a definire tali) le quali a seguito di un'incidente mortale (ma la vittima secondo accertamenti pare sia morta in seguito alle ferite...) le quali si sono fermate solo per raccogliere il casco (la vittima era in moto) e poi gettarlo a terra e darsela a gambe perchè avevano bevuto troppo e temevano il test del "palloncino"...

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

non per giustificare nessuno...ma a volte capita(se ne parlava su focus tempo fa mi pare) che al momento in cui vediamo una certa scena scattano meccansimi che fanno scappare oppure ignorare l'incidente
    personalmente quello che mi è capitato è dover aiutare a spingere a lato 1 macchina che era bloccata a un'ora abbastanza critica x il traffico: tutti suonavano e nessuno scendeva; passavo in bici e ho aiutato la ragazza a bordo a spostarla di un metro, poi abbiamo chiamato il carro attrezzi.
    per quanto riguarda un incidente, per fortuna non ne ho mai visti direttamente, ma solo dopo il fatto, quando giÃ* erano stati chiamati i soccorsi; non saprei come reagire, pur con la sicurezza che farei quello che posso x aiutare
    ciao!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Non mi è mai successo di assistere a un incidente grave, non mi è mai capitato di fermarmi. Suppongo che lo farei.
    Per il resto invece tiro dritto e in effetti mi aspetto che anche gli altri facciano la stessa cosa con me. Tempo fa mi si è fermata la macchina in tangenziale durante l'ora di punta, ho accostato in corsia di emergenza e dopo 15 minuti si è fermato uno a chiedermi se avevo bisogno di aiuto. Sono rimasto sconvolto (io nel frattempo avevo scomodato mio padre, che cmq non era ancora arrivato).

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

In statale certamente, in autostrada dipende dalle condizioni del traffico e dei soccorsi.

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Se posso essere utile mi fermo, se sono d'intralcio passo e vado.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр
    In statale certamente, in autostrada dipende dalle condizioni del traffico e dei soccorsi.
    In autostrada sapevo che non ci si doveva fermare per legge...almeno quando ho fatto io la patente era così
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    In autostrada sapevo che non ci si doveva fermare per legge...almeno quando ho fatto io la patente era così
    Non mi interessa la legge, se sono in un'autostrada deserta alle 4 di notte e vedo che uno è finito nel fosso mi fermo lo stesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •