Risultati da 11 a 14 di 14

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Le commissioni sulla sicurezza aziendale....

Poichè sarò a breve nominato responsabile della manipolazione dell'ammoniaca in un'azienda di commercio di prodotti ittici surgelati stamattina ho partecipato alla visita ispettiva da parte di una commissione di esperti (?) in merito alle misure precauzionali di varia natura attuate nell'impiantistica.
    In generale la visita ha avuto un esito favorevole. Hanno, per ora, solo fatto osservare che un ricevitore delll'ammoniaca liquida proveniente dai scambiatori di calori debba essere riparato dalla luce solare. Il serbatoio in questione è verniciato di grigio scuro per cui l'osservazione era giustificata. E' stata proposta una semplice copertura tipo tettoietta. A questo punto ho suggerito un'alternativa e cioè quella di verniciare di bianco puro il serbatoio in questione visto che tale colore riflette molte bene ogni tipo di irraggiamento, visibile e non.
    Mi sono sentito replicare che anche le auto bianche si riscaldano Mi sono interiormente vergognato per colui che aveva fatto un'affermazione del genere ma mi sono limitato a dire che le auto hanno i vetri e gli interni colorati. Inutile mettersi a discutere in tale contesto. Sarebbe stato inutile e dannoso però una simile scemata mi ha, per l'ennesima volta, dimostrato l'incompetenza di certi personaggi. Lavorando in azienda ho purtroppo constatato quanti professionisti ed artigiani non conoscono le più elementari regole del proprio mestiere. E' deprimente.
    Ultima modifica di Conte; 05/10/2006 alle 20:53
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •