Altri, invece, son molto piu' veloci a capire e provvedere. Ma... il nostro prode condottiero, che fa? Tav si', Tav no...? Nessuno lo ha ancora capito, e forse, ma dico forse, gli altri non e' che son li' ad aspettare lui. Vale appena il caso ricordare che se tutto andasse in vacca, avremmo sventrato l'intero territorio nell'asse Torino-Milano (con anni di disagi per gli utenti) per farci correre i trenini della Rivarossi...
Da Tgcom:
Tav, "La Svizzera ci vuole fregare"
Bresso: "Hanno un percorso alternativo"
E' allarme Tav in Piemonte, ma questa volta a lanciarlo sono i sostenitori della stessa alta velocitÃ*. "Non possiamo certo dire di aver assistito a un attivismo sfrenato per sbloccare lo stallo della Torino-Lione - ha detto il presidetne della Regione, Mercedes Bresso - I potenziali percorsi alternativi aumentano. Noi parliamo, i concorrenti si moltiplicano e si mobilitano. Adesso è scesa in campo la Svizzera".
Il progetto alternativo è quello delle ferrovie elvetiche e adesso toccherÃ* all'Italia convncere i francesi che il loro non è meglio del nostro. Il disegno svizzero prevede il collegamento ad alta velocitÃ* tra la galleria del Leutschberg, Ginevra e Lione. Dal tunnel si va a nord dove la linea intercetterebbe la Parigi-Strasburgo-Vienna-Budapest. La progettazione è in fase avanzata e per renderla operativa manca solo l'intesa con la Francia.
"C'è il rischio concreto che il Piemonte venga tagliato fuori - ha ribadito le sue preoccupazioni Bresso - e che ci sia il blocco delle merci italiane visto che si dovrÃ* per forza passare dal Sempione, un tunnel che i nostri carri merci non potrebbero percorrere".
A questo punto tocca al governo scendere in campo. Al più presto. "Pur nelle evidenti difficoltÃ* finanziarie, per questo governo la Torin o-Lione è la prioritÃ* delle prioritÃ*", ha rassicurato tutti il sossosegretario alla presidenza, Enrico Letta. Quanto ai tempi, entro la primavera 2007 dovrÃ* essere effettuata la valutazione d'impatto ambientale.
Parigi per ora resta alla finestra, anche se chiede che i tempi vengano accelerati.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ho alcuni Rivarossi, ma preferisco i Marklin![]()
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Si ma questo è svaccare,no?Originariamente Scritto da beppe
![]()
Se dopo 15 minuti non risponde seriamente nessuno, vale tutto.Originariamente Scritto da alby65
![]()
Tanto la Tav, piu' svaccata di cosi'...![]()
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
come svaccare!Originariamente Scritto da alby65
![]()
E' stato il Tubolare a citare Rivarossi.
Guarda che Rivarossi è un'azienda che costruisce trenini, e Marklin( per me) è la miglior azienda di trenini.
Qui si parla di treni o di banane?![]()
Se mi svacchi il trenino ti fulmino![]()
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Dico solo che io ci penserei 2 volte prima di svaccare un 3D al N°1 al Mondo del settoreOriginariamente Scritto da beppe
![]()
Verifica pure, cerca "svaccatore" con Yahoo! e vedrai![]()
![]()
ma dai?Originariamente Scritto da alby65
ora ci provo![]()
orca miseria!
http://search.yahoo.com/search?p=sva...&cop=&ei=UTF-8![]()
Deve aver preso una penalizzazione per il guasto all'ADSL,era primo....
con google terzoOriginariamente Scritto da beppe
![]()
Ciao Tub!
Segnalibri