pensa ai funghiOriginariamente Scritto da Gravin
![]()
![]()
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Non puoi lasciare aperto il vetro (lo dico da ignorante, non so come funzioni)?Originariamente Scritto da rainbow
PS: decisamente consiglio un soggetto più... più![]()
Paolo
Cavoli dottore, ma tu sei un intenditore di tutto. Io fino a 2 minuti fa pensavo che le castagne fossero tutte uguali, al massimo ci sono le ippocastagne che non si mangiano (almeno: a me han sempre detto che non si magnano). Devo documentarmi in materiaOriginariamente Scritto da Gravin
![]()
Paolo
Originariamente Scritto da slurp
Caro Paolino, essendo cresciuto in un paesino di montagna la cui economia si basava all'80% sulla raccolta di funghi e castagne, pensi che poteva essere diversamente..?![]()
Ne ho portati di sacchi sulle spalle..![]()
Altro che il cestino dorato della "dolce" Barbara...![]()
E quelle che lei ha raccolto sono castagne che sì e no possono andar bene per la bollitura..
Oltre no..
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Così non valeOriginariamente Scritto da Gravin
Originariamente Scritto da Gravin
GiÃ* giÃ*, sto cercando di recuperare lo svantaggio...Originariamente Scritto da Gravin
(tratto da: http://www.cibo360.it/alimentazione/...a/castagne.htm)
La castagne sono il frutto delll'albero salvatico. Hanno forma, dimensione, sapore molto variabili anche se prodotte dallo stesso albero e quindi tutta la gestione del prodotto risulta più complessa.
I marroni sono prodotti dall'albero coltivato e hanno caratteristiche più standardizzate.
[...]
Le castagne devono presentarsi sode, il guscio non deve cedere se premuto con le dita.
Una castagna grossa non è più dolce di una piccola.
In genere, le castagne piccole sono destinate alla bollitura mentre quelle medie e grandi sono più adatte per essere arrostite.![]()
Paolo
tra castagne e funghi... bleach, robaccia.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Originariamente Scritto da slurp
Tutto il contrario di quello che dice google...![]()
![]()
Prova ad andare nei mercati e poi ti renderai conto se mai qualcuno ti comprerÃ* una sola castagna di quel genere per preparare le caldarroste...![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ecco, grazie: volevo giusto un commento sull'attendibilitÃ* del sitoOriginariamente Scritto da Gravin
Eh si, mi sa che è ora di iniziare a gironzolare x qualche mercato. E' una delle cose che mi piace fare di più nelle domeniche autunnali
![]()
Paolo
E' meglio il piccione del tuo avatarOriginariamente Scritto da fedex
(scusa)
Paolo
Ma è acqua quella in pentola? Sembra gelatina di pesce...![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri