Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecco l'elenco dei SUV che pagheranno la nuova tassa

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    No dai Pietro, non può essere giusta una tassa (in più) su una vettura.
    Anche perchè c'è chi è costretto ad acquistare questo tipo di veicolo per motivi legati al lavoro ed alla famiglia numerosa.
    Qui ad esempio c'è un ragazzo che ha acquistato una vecchio Toyota Land Cruiser ed ora si vede sta tassa, solo perchè ha la colpa di abitare in un casolare isolato.
    Fosse stato parente di qualche legislatore, probabilmente la legge non sarebbe passata.
    Pensaimo troppo poco a chi ha veramente bisogno quando facciamo nuove leggi, e questa è una delle tante
    Certo Beppe... per questo è anche stupida. Per tantissimi altri è "giusta". Non so da voi ma qui da queste parti qualche anno fa era scoppiata la moda dei fuoristrada ed il confronto a chi lo teneva più grande! (sempre il fuoristrada, naturalmente.. )

Ciao Beppe!!!

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
    Certo Beppe... per questo è anche stupida. Per tantissimi altri è "giusta". Non so da voi ma qui da queste parti qualche anno fa era scoppiata la moda dei fuoristrada ed il confronto a chi lo teneva più grande! (sempre il fuoristrada, naturalmente.. )

Ciao Beppe!!!

ma si anche qui, nelle cittÃ*, è una schifezza.
    Ma non possiamo fare sempre di ogni erba un fascio.

Orca miseriaccia cane
    In montagna poi dove tutti, o quasi, hanno un piccolo fuorstrada attempato, perchè utilizzato per lavoro.(grrrr)
    Mica possono comprarne uno nuovo perchè inquina meno no?
    (qui mi riferisco al bollo che aumenta in base agli anni della vettura)
    Quindi, chi ha più soldi, paga meno tasse( non è cambiato nulla dal tempo dei romani) perchè può permettersi di acquistare una vettura o fuoristrada nuovo

Ciao Pietro

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    0 Post(s)

ma si anche qui, nelle cittÃ*, è una schifezza.
    Ma non possiamo fare sempre di ogni erba un fascio.

Orca miseriaccia cane
    In montagna poi dove tutti, o quasi, hanno un piccolo fuorstrada attempato, perchè utilizzato per lavoro.(grrrr)
    Mica possono comprarne uno nuovo perchè inquina meno no?
    (qui mi riferisco al bollo che aumenta in base agli anni della vettura)
    Quindi, chi ha più soldi, paga meno tasse( non è cambiato nulla dal tempo dei romani) perchè può permettersi di acquistare una vettura o fuoristrada nuovo

Ciao Pietro
    Questo si che è assurdo...

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
    Questo si che è assurdo...

e allora perchè li voti?

se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    0 Post(s)

e allora perchè li voti?

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

No dai Pietro, non può essere giusta una tassa (in più) su una vettura.
    Anche perchè c'è chi è costretto ad acquistare questo tipo di veicolo per motivi legati al lavoro ed alla famiglia numerosa.
    Qui ad esempio c'è un ragazzo che ha acquistato una vecchio Toyota Land Cruiser ed ora si vede sta tassa, solo perchè ha la colpa di abitare in un casolare isolato.
    Fosse stato parente di qualche legislatore, probabilmente la legge non sarebbe passata.
    Pensaimo troppo poco a chi ha veramente bisogno quando facciamo nuove leggi, e questa è una delle tante
    Bah... Qualcuno mi dovra' pur spiegare prima o poi perche' , ad esempio, un avvocato possa detrarre dal proprio reddito non di certo misero un X5 da 50 e passa mila euro per rompere i maroni in centro ed io, che sono un autotrasportatore, uno che usa l'auto come primario strumento di lavoro, possa detrarre dal mio non di certo paragonabile reddito solo un autocarro, e con mille limitazioni d'uso. (ci posso salire solo io e guai se circolo con esso non per lavoro). Oltre a cio' la maggior parte dei Suv son stranieri, quindi aumentiamo il reddito di altri paesi e nello stesso tempo come stato incassiamo meno tasse. Ne' piu' ne meno come tirarsi una martellata sui maroni. Senza poi considerare quanta benzina o gasolio viene consumata per portare a spasso quasi sempre una sola persona. Li proibirei, e ne consentirei l'acquisto solo a chi ne ha effettivamente bisogno. Se poi uno proprio lo vuole, zero detraibilita' fiscale. Niente tasse aggiuntive, come vedi. Consideriamoli per quel che sono: beni di lusso. Se non erro non e' consentito detrarre dal reddito o recuperare l'iva su un diamante: alla stessa stregua si trattino queste vetture.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Bah... Qualcuno mi dovra' pur spiegare prima o poi perche' , ad esempio, un avvocato possa detrarre dal proprio reddito non di certo misero un X5 da 50 e passa mila euro per rompere i maroni in centro ed io, che sono un autotrasportatore, uno che usa l'auto come primario strumento di lavoro, possa detrarre dal mio non di certo paragonabile reddito solo un autocarro, e con mille limitazioni d'uso. (ci posso salire solo io e guai se circolo con esso non per lavoro). Oltre a cio' la maggior parte dei Suv son stranieri, quindi aumentiamo il reddito di altri paesi e nello stesso tempo come stato incassiamo meno tasse. Ne' piu' ne meno come tirarsi una martellata sui maroni. Senza poi considerare quanta benzina o gasolio viene consumata per portare a spasso quasi sempre una sola persona. Li proibirei, e ne consentirei l'acquisto solo a chi ne ha effettivamente bisogno. Se poi uno proprio lo vuole, zero detraibilita' fiscale. Niente tasse aggiuntive, come vedi. Consideriamoli per quel che sono: beni di lusso. Se non erro non e' consentito detrarre dal reddito o recuperare l'iva su un diamante: alla stessa stregua si trattino queste vetture.
    Non sei avvocato quindi non rompere i maroni e basta

Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

uno che hai soldi x prendersi un suv....se ne sbatte d'una tassa del genere!

-senza polemica-
    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lupin-3
    uno che hai soldi x prendersi un suv....se ne sbatte d'una tassa del genere!

-senza polemica-
    E mentre noi ci stiamo scannando sulla sovrattassa per i SUV non ci accorgiamo che nel frattempo sono aumentate le tasse di possesso per tutte le automobili non euro 4.

a) Euro 0
    3,00 euro/kw

b) Euro 1
    2,90 euro/kw

c) Euro 2
    2,80 euro/kw

d) Euro 3
    2,70 euro/kw

e) Euro 4 e 5
    2,58 euro/kw

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    E mentre noi ci stiamo scannando sulla sovrattassa per i SUV non ci accorgiamo che nel frattempo sono aumentate le tasse di possesso per tutte le automobili non euro 4.
    a) Euro 0
    3,00 euro/kw
    b) Euro 1
    2,90 euro/kw
    c) Euro 2
    2,80 euro/kw
    d) Euro 3
    2,70 euro/kw
    e) Euro 4 e 5
    2,58 euro/kw
    Giustissimo. E te lo dice uno che ha due auto, e nessuna euro 4.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •