Gli si rompe il cambio dell'auto
prova a fare 500 km in retromarcia
Una strada nel deserto australiano
SYDNEY - Doveva arrivare a Perth a tutti i costi. Quando gli si è rotto il cambio, non ha avuto esitazioni: la retromarcia funzionava ancora e ha deciso di farsi i 500 km mancanti procedendo all'indietro nel deserto. Ma il viaggio di un 22enne australiano si è concluso dopo una ventina di chilometri, quando è stato fermato da alcuni stupefatti agenti della polizia.
L'auto del ragazzo, il cui nome non è stato comunicato dalle autoritÃ* locali, si è rotta di fronte a un ristorante nella cittÃ* di Kalgoorlie, nel sudovest dell'Australia. Invece di cercare un meccanico, il giovane pilota ha deciso di procedere con l'unica marcia funzionante, la retro. Si è così avviato lungo la strada a quasi 60 km orari andando all'indietro.
Con quel ritmo, sarebbe arrivato a destinazione in poco meno di nove ore e, probabilmente, con un discreto torcicollo. Invece, a 20 km di distanza, è stato notato da una pattuglia della polizia, che l'ha subito fermato. Agli agenti ha candidamente spiegato di essere diretto a Perth e di avere comunque prudentemente ridotto la velocitÃ* perché in retromarcia a 80 km l'ora la sua Ford del 1988 tendeva pericolosamente a sbandare.
Il giovane è stato immediatamente sottoposto al test del palloncino ma non è risultato ubriaco. In ogni caso, il suo viaggio si è concluso: accusato di guida pericolosa e diverse altre infrazioni al codice stradale, lunedì dovrÃ* presentarsi davanti al giudice locale.
(7 ottobre 2006) (La Repubblica)
la gente è folle![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Servi battute su piatti d'argentoOriginariamente Scritto da Za
![]()
non ci avevo pensatoOriginariamente Scritto da Bellunese
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
mammamia... ma come faiOriginariamente Scritto da Za
![]()
Originariamente Scritto da Bellunese
![]()
La gente è retrò,allora
![]()
![]()
Originariamente Scritto da alby65
![]()
![]()
![]()
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Dev'essere il cambio di quello del filmato di ieri sera...... o meglio, la leva del cambio.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Chi sa dirmi perchè la retro fa quel rumore caratteristico? A chi sbaglia... gli cambio i connotati![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Beh, se era in mezzo al deserto (immaginando traffico scarso/nullo) e non vi erano posti di soccorso nelle vicinanze, probabilmente l'avrei fatto pure io!![]()
un grande
Segnalibri