Risultati da 1 a 4 di 4
    Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ah...perchè esisteva?

Vaticano: verra' cancellato il limbo, "Nozione non essenziale" ROMA - La Chiesa e' orientata ad abolire il limbo ma Benedetto XVI ha rimandato l'annuncio ufficiale almeno di due anni. Anche i teologi del Vaticano sono d'accordo col Papa nel ritenere che si tratta di una nozione "che non e' essenziale ne' necessaria', anzi 'puo' essere abbandonata senza problemi di fede'. A suo tempo anche Giovanni Paolo II si era espresso a favore dell'eliminazione del luogo che accoglie le anime dei bambini morti senza aver ricevuto il battesimo. (Agr)

ps: non vorrei di mancare di rispetto a nessuno, però questo tipo di notizie mi fanno sorridere. Secondo me questa precisazione non era "nè necessaria, nè essenziale"...
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Ah...perchè esisteva?

mi vien da chiedere... ma chi è che decide o meno se esiste paradiso, inferno e prugatorio?

direi di più; chi è che dice che Dio esiste?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

E quelli che si trovavano nel Limbo adesso dove li mandano ? Si fa presto a dire "il Limbo è abrogato con decreto", ma tutti quelli che adesso sono per strada non possono mica restare in sospeso per sempre ? Puo darsi che debba essere emanato un decreto attuativo con le disposizioni in materia.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    E quelli che si trovavano nel Limbo adesso dove li mandano ? Si fa presto a dire "il Limbo è abrogato con decreto", ma tutti quelli che adesso sono per strada non possono mica restare in sospeso per sempre ? Puo darsi che debba essere emanato un decreto attuativo con le disposizioni in materia.

vengono mandati in paradiso... tipo indulto...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •