Vaticano: verra' cancellato il limbo, "Nozione non essenziale" ROMA - La Chiesa e' orientata ad abolire il limbo ma Benedetto XVI ha rimandato l'annuncio ufficiale almeno di due anni. Anche i teologi del Vaticano sono d'accordo col Papa nel ritenere che si tratta di una nozione "che non e' essenziale ne' necessaria', anzi 'puo' essere abbandonata senza problemi di fede'. A suo tempo anche Giovanni Paolo II si era espresso a favore dell'eliminazione del luogo che accoglie le anime dei bambini morti senza aver ricevuto il battesimo. (Agr)
![]()
![]()
ps: non vorrei di mancare di rispetto a nessuno, però questo tipo di notizie mi fanno sorridere. Secondo me questa precisazione non era "nè necessaria, nè essenziale"...![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
mi vien da chiedere... ma chi è che decide o meno se esiste paradiso, inferno e prugatorio?
direi di più; chi è che dice che Dio esiste?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
E quelli che si trovavano nel Limbo adesso dove li mandano ? Si fa presto a dire "il Limbo è abrogato con decreto", ma tutti quelli che adesso sono per strada non possono mica restare in sospeso per sempre ? Puo darsi che debba essere emanato un decreto attuativo con le disposizioni in materia.
![]()
vengono mandati in paradiso... tipo indulto...Originariamente Scritto da Gdr
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri