....non ci sono mai stato ma sento che sarebbe il posto ideale per viverci.........soprattutto l'interno..........come e' il clima dei paesi montani? e la nevosita' annuale?............il paese piu' alto?.........un mio collega e' corso e mi dice che spesso la neve rimane anche in estate...e' possibile?
Splendido clima!
La neve,in alcuni circhi del Monte Cinto resta sino in estate.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Confermo
ci sono stato il 20 giugno 2005. Vicino a Corte nell'entroterra il Monte Rotondo (2600 m) e il Monte D'Oro (2390 m) avevano sul versante esposto a est ancora nevai consistenti.
![]()
Spettacolo! Non lo sapevoOriginariamente Scritto da digitos
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
.......non e' tanto inverosimile se pensi che il monte cinto e' alto sui 2700 mt.......Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Pensavo che essendo in mezzo al mare sul clima influenzasse molto.Originariamente Scritto da pio
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Il mare incide molto nei bassi strati ma come si comincia a salire.......Semmai aiuta per le precipitazioni.Originariamente Scritto da StefanoBs
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Buon viaggio, portati un maglione di lana e scrivi una cartolina ogni tanto.Originariamente Scritto da pio
![]()
io sono stato sul monte Cinto nel 89 in settembre. C'era la neve nonostante facesse 37° al mare
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
E poi essendo un'isola viene investita da precipitazioni che provengono da tutti i quadrantiOriginariamente Scritto da Conte
![]()
Segnalibri