Ahahahahahahahahahahahahahahahahaha
(rido per non piangere)
«Sono sempre più stupito del silenzio in alcuni casi, e in altri della timidezza, del sindacato. Mi sarei aspettato che in questa vicenda Confindustria non fosse l'unica a prendere una posizione, visto che si tratta di una decisione forzosa su denaro dei lavoratori». Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, lancia una pesante critica ai sindacati sul trasferimento del 50% del Tfr al fondo Inps disposto dalla Finanziaria. «Credo - ha continuato Montezemolo conversando con alcuni cronisti a margine del Summit Ue-India ad Helsinki - che l'autonomia decisionale dei lavoratori su cosa fare del loro denaro, sia una delle cose più importanti. Su tante vicende ho sentito i sindacati assumere posizioni molto dure. Su questa vicenda li ho sentiti molto distanti». Il Tfr - ha ricordato il numero uno di viale dell'Astronomia - «è denaro che le imprese gestiscono, ma che è dei lavoratori. Si chiama salario differito in termini tecnici. E una delle cose che più preoccupa è che si toglie la possibilitÃ* di scelta su cosa fare del proprio Tfr»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...e/12/tfr.shtml
Allora, sotto chi dice che veramente i sindacati sono al fianco dei lavoratori.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri