Anche questa fa scompisciare dalle risateOriginariamente Scritto da minox
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se tutti odiano busto e i Bustocchi ci sarÃ* un percheOriginariamente Scritto da P(a)olo
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Legnano caput mundi!Originariamente Scritto da MarcoCdF
![]()
Ciao Tub!
........su ,caput mundi del tamarro.......Originariamente Scritto da Za
![]()
veroOriginariamente Scritto da pio
![]()
tamarro fighetto.
Ciao Tub!
.allora caput mundi dello stereo a palla e dell'aletone "comme a shumacher"....montato su la uno "rap"Originariamente Scritto da Za
![]()
![]()
hai descritto alla precisione il tipico partecipante al Giro dell'Alberto da giussano il sabato pomeriggioOriginariamente Scritto da pio
![]()
Ciao Tub!
...........beh sono uguali a qualsiasi latitudine.anche a prato abbondano...........ogni tanto ne incrocio qualcuno al semaforo braccio di fuori ,occhiali neri e sguardo ostinato sulla mia faccia..........mi fanno ridere............io li prendo sistematicamente per il sedere........tipo:che occhiali spettacolo ma dove li hai comprati..........oppure.da brividi l'assetto sportivo della tua car,chissa' quanto viaggia .............Originariamente Scritto da Za
![]()
Sì, sulle piccole diversitÃ* tra ogni "dialetto" provinciale del veneto ci sarebbe da scrivere libri su libri (magari ce ne sono giÃ*Originariamente Scritto da strauch67
).
cmq, per esperienza personale giÃ* la sinistra piave parla diversamente dalla destra piave...la cosa curiosa è che per noi (sinistra piave) loro (destra piave) usano un dialetto "montanaro", nel senso di un dialetto "duro",poco piacevole (usano sempre la "o"); viceversa loro dicono lo stesso di noi(che usiamo invece molto spesso la "e")...e via così
![]()
la zona di miane,combai,follina (pedemontana trevigiana) usa spesso la "u" (sebbene siano geograficamente sinistra piave)...
Segnalibri