Citazione Originariamente Scritto da Euskadi1982
Precisazione: i cartelloni non erano leghisti (ti riferisci a quelli del candidato Loperfido, di pessimo gusto secondo me) ma del Movimento per le autonomie, partito nato in Sicilia.
L'odio tra baresi e leccesi è sorto verso la fine degli anni 70 e non è per niente storico. E non puoi contestare il fatto che è un odio nato dai salentini, proprio perchè si sentono "diversi" e non pugliesi. Cavolo, non fanno altro che rompere con questa storia di "Salento regione", ecc.... questo non lo puoi negare, ai salentini non va giù essere provincia di Bari. Chiaro che poi ad un certo punto anche i Baresi rispondono, ma se chiedi ad un ultras Bari (un ultras vero, non i vari chattatori dei forum) ti dirÃ* che è coi tarantini, napoletani e foggiani che ci sono stati i veri scontri e c'è vero odio, il leccese quasi non lo considera.
Cmq a Salento regione, adesso si usa rispondere : Sono contento senza Salento...
considerato che i gruppi ultras sono nati negli anni '70(da noi anche dopo) mi sembra un odio abbastanza "storico" degenerato nel corso degli anni.non sò dove hai sentito "questa storia" di Salento regione,siamo tutti consapevoli dei problemi della Puglia unita figurarsi in caso di divisione.nacque un partito politico a riguardo che non ha avuto un minimo di successo!!!non posso darti torto sull'attaccamento alla terra da parte dei salentini che comunque sono in parte diversi dai pugliesi,non in senso dispregiativo ma culturalmente,il dialetto n'è una prova(molto più simile al siciliano e in parte al calabrese),ma da qui a dire che soffriamo di vittimismo nei confronti di Bari capoluogo mi sembra esagerato,anzi,non penso proprio!
che c'entrano le chat,non ne ho mai frequentata una di alcun tipo.non è vero che gli ultras biancorosso non prendono neanche in considerazione un leccese,assolutamente.altrimenti complimenti all'incoerenza,cosa hanno fatto in tutti questi anni?sicuramente non si sono limitati a rispondere