Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Quale pc consigliate?

Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Quale pc consigliate?

Punta su Amd, 2 gb di ram, una scheda madre con slot pci express e scheda video ATI

Vento moderato L'avatar di andrew81
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie
    I grafici che hai riportato dimostrano proprio come le prestazioni dei dischi maxtor siano nella media in tutti i test, non certo i "più scadenti" come hai scritto in precedenza. E aggiungo, sono quelli che costano meno e si trovano più facilmente, per questo ne ho messo uno nel mini-preventivo (del tutto indicativo) non certo perchè sia convinto che maxtor rappresenti lo stato dell'arte in fatto di hd.

Vento moderato L'avatar di andrew81
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    Tanto Maxtor è stata acquistata da Seagate quindi i Maxtor sono destinati a diventare HD di fascia bassa
    Perchè mai? Cosa fanno di tanto terribile alla Seagate?
    A proprosito di acquisizioni, è bene ricordare che la Maxtor ha acquisito la Quantum nel 2001 che ha sempre prodotto dischi di ottima fattura: la Quantum era l'unica negli anni '90 a dare 5 anni di garanzia standard sui suoi dischi (correggetemi se sbaglio). A mio parere, Seagate, IBM, Samsung, Maxtor, WD, Fujitsu nel segmento consumer offrono tutti prodotti molto simili, sia per prestazioni che affidabilitÃ*. I raptor sono un caso a parte, e infatti costano anche 5 volte tanto a paritÃ* di capienza, così come il segmento server e aziendale.

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrew81
    Perchè mai? Cosa fanno di tanto terribile alla Seagate?
    A proprosito di acquisizioni, è bene ricordare che la Maxtor ha acquisito la Quantum nel 2001 che ha sempre prodotto dischi di ottima fattura: la Quantum era l'unica negli anni '90 a dare 5 anni di garanzia standard sui suoi dischi (correggetemi se sbaglio). A mio parere, Seagate, IBM, Samsung, Maxtor, WD, Fujitsu nel segmento consumer offrono tutti prodotti molto simili, sia per prestazioni che affidabilitÃ*. I raptor sono un caso a parte, e infatti costano anche 5 volte tanto a paritÃ* di capienza, così come il segmento server e aziendale.
    gli hd WD per server costano 15/20 in più di quelli normali, mi sembra un'ottimo prezzo se si considera la tecnologia diversa, e la garanzia di 5 anni anzichè 2.
    anche nvidia acquistò 3dfx, ma le schede nvidia non hanno niente a che vedere con le 3dfx.
    in quanto a seagate, non ho nulla da dire, ho 2 dischi seagate, un barracuda, e uno scsi vetusto, han sempre fatto il loro onesto lavoro, anzi... ieri sono inciampato nel pc con il barracuda, e l'ho ribaltato per terra, mentre era accesso. non è successo nulla, è andato avanti a fare il suo lavoro ( a parte il gran botto)
    ciao
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Prendi un 400W a 30 euro, tienilo accesso 8 o più ore al giorno e dopo qualche mese corri il rischio di vedere un bel botto (capitato più volte).
    L'ali è il cuore del PC: senza tensioni stabili si corre addirittura il rischio di rovinare i vari componenti.

Molto meglio spendere qualche euro in più all'inizio: Enermax tanto per citarne una.
    Ogni tanto qualcosa di giusto lo dici, vedi?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrew81
    E' chiaro che è meglio prendere degli alimentatori ritenuti più affidabili, ma non bisogna neanche avere il terrore che tutto quello che costa poco duri per forza poco e sia pronto a piantarci in asso.
    Non è questione di piantare in asso definitivamente: gli alimentatori da quattro soldi sono la causa principale dei "misteriosi" blocchi di Windows a causa della tensione erogata che è tutt'altro che stabile. Uno sbalzo leggermente più elevato del normale e tac, l'applicazione che ha sempre funzionato va "stranamente" in crash proprio prima di salvare un dato importante

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

western digital
    che offre diversi modelli, serie desktop se, serie server re (più silenziosi, 5 anni di garanzia, fatti per rimanese sempre accesi), e i mitici raptor veloci quasi come gli scsi, ma su interfaccia sata, nessun altro produttore li fa
    Spero siano migliorati negli ultimi anni. 4/6 anni fa ho avuto una serie ROVINOSA di problemi con i WD sia su client che su server e da allora ci ho messo una croce sopra.

Stesso discorso con Maxtor ma per altri motivi, ovvero che spesso non rispettano diversi particolari dei protocolli standard ATA. Con le serie "fortunate" non ho mai avuto particolari problemi, invece.

Personalmente a livello di affidabilitÃ* mi sento di consigliare Seagate e Hitachi. Anche se non metterei mai un disco ATA su un server se non in RAID, ovviamente

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр
    Spero siano migliorati negli ultimi anni. 4/6 anni fa ho avuto una serie ROVINOSA di problemi con i WD sia su client che su server e da allora ci ho messo una croce sopra.
    è vero, non molti anni fa, erano disastrosi, peggio dei maxtor. ma al contrario di molte altre aziende han imparato dai propri errori.

Citazione Originariamente Scritto da Пётр
    Anche se non metterei mai un disco ATA su un server se non in RAID, ovviamente
    quello dipende per forza dal budget
    perchè uno scsi non in raid si? e se ti capita hd sfigato?
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

è vero, non molti anni fa, erano disastrosi, peggio dei maxtor. ma al contrario di molte altre aziende han imparato dai propri errori.
    Lo spero. L'altroieri ho ordinato un NAS da 1 tb e ha un disco WD

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

quello dipende per forza dal budget
    perchè uno scsi non in raid si? e se ti capita hd sfigato?
    Mah, per server non mission-critical uno scsi singolo (con politica di backup adeguata) non mi spaventa troppo, anche se chiaramente non è l'ideale. Un ata singolo invece...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •