Sei prevenuto perchè sei cremasco...anche a me se chiedi di Catania ti dirò che è meglio Palermo.
Lodi è una gran bella cittÃ*, un pò sottovalutata.
Anche Crema è bella, ci sono stato più volte![]()
Oltre che su Lodi io avrei qualche dubbio anche su Cremona, peraltroOriginariamente Scritto da kabodie
![]()
anche io... molto meglio cremaOriginariamente Scritto da Пётр
seriamente, non sto scherzando![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Io non conosco nè Lodi nè Cremona ma magari hanno una piazza centrale molto bella e qualche viuzza caratteristica nei dintorni (ma Lodi?). Se si è girato solo lì magari ci si fa un'idea distorta.
Per Cremona confermo, una piazza carina con delle belle torri, ma poi poco altro. Lodi boh, brutta non è ma nemmeno bella. In Lombardia a mio avviso i centri più belli sono Como, Bergamo, Pavia e Mantova. Il più brutto senza ombra di dubbio Varese, che sembra Quarto Oggiaro con qualche bosco intornoOriginariamente Scritto da neeno
![]()
![]()
Piazza Vittoria a Lodi è stupenda.Originariamente Scritto da neeno
Ma non si doveva parlare di Lecce?
Infatti non è grande, ma credimi non basta una giornata per visitarla tutta!Originariamente Scritto da leonex
I piu' non conoscono le viuzze del centro antico,la Chiesa Greca, le giravolte(se non sei del luogo,giri e rigiri e non ne esci fuori), la visita ai giardini dei palazzi storici(quello del circolo cittadino è bellissimo),Il palazzo dove ha sede la Banca d'Italia(all'interno è a dir poco favoloso),il monastero delle clarisse(suore di clausura),il teatro Paisiello,l'arco "te Pratu",la torre con gli archi della principessa "pazza", il monastero degli Olivetani(ora vi è anche una sede universitaria) ecc. ecc.per non menzionare ,poi, le chiese meno famose che sono tante e tutte splendide!
Chi è venuto a Lecce ha mai visto tutto questo?
..non credo!Io la frequento da 37 anni e ogni giorno scopro qualcosa di nuovo
!
![]()
![]()
Ultima modifica di murgiasalentina; 16/10/2006 alle 20:20
quoto como e bergamo... ma varese non mi sembra così orrenda...Originariamente Scritto da Пётр
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Hai ragione, non è orrenda ma oscena. Penso gareggi per la palma di cittÃ* più brutta del Nord Italia insieme a Savona e Mestre.Originariamente Scritto da Za
![]()
mah... a me non dispiace (anche se non vorrei viverci). Savona in effetti non mi sembra un granche...Originariamente Scritto da Пётр
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri