Ti faccio presente che anche le carte, spesso, sono "parole al vento" Potrei citarti migliaia di previsioni errate sulla base dei modelli, comprese quelle espresse da esimi Scienziati previsori meteorologici. Tuttavia, non cerco polemiche. Qui c'è posto per l'espressione libera di tutti, nel rispetto reciproco. E poi quando leggo e scrvo sul forum, gli stress li accantono....Qui sono a casa![]()
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
giovanni di la verità, gli gnomi ti han promesso un bel bagno fuori stagione alla cascata di Alfero![]()
Ma, guarda, io penso che sia molto più divertente leggere gli interventi del bosco di Giofelix che non guardare le varie GFS-ECMWF-MJO-MRF-cicici-cococo ecc. ecc.
Anche senza considerare che alla fine l'attendibilità è più o meno la stessa.
E poi, come ho scritto ieri, chi ha indovinato nel prevedere un inverno penoso è stata proprio la natura, vedi cosa scrivevano Giorgio e Gravin ad inizio post.
possiamo anche citare diverse previsioni sbagliate dagli gnomi no?.
fino a prova contraria la meteorologia è una scienza e oggi le carte sono l'unico strumento che abbiamo per prevedere il tempo.Poi ognuno può credere a quello che vuole, ci mancherebbe altro, però rientriamo nel mondo delle credenze popolari.![]()
per la perseveranza che hai nel dire che arrivera´ l´ inverno.
E´ da parecchi mesi che dici cosi´ e sono sicuro che arrivera´ prima o poi, gli animali non possono mentirci.
Continua ad aggiornarci dal "bosco", chissa´ arrivassero buoe notizie!
Saluti
Teo
Sai leggerti è un vero piacere, il razionalismo esasperato diviene soffocante ed assai limitato, nell'esplorazione sostanziale del campo dello scibile, c'è un mondo incantato che è nascosto negli archetipi dell'inconscio intuitivo e parasensibile, e se si è capaci di iniziarlo, nel contatto con i segnali segreti della natura, si sublima nella conoscenza delle profondità della sapienza primordiale.
![]()
Segnalibri