-
Administrator forum MNW
Farabutti
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...cazzullo.shtml
Un branco di farabutti!
Questa è la sola parola che mi vien da dire per questa feccia della societÃ*: FARABUTTI!
Si, siete farabutti voi che con violenza e prevaricazione pensate di mettere a tacere una voce fuori dal coro su ciò che è stata la Resistenza.
Doppiamente farabutti perche siete pure venuti alle mani con chi la Resistenza l'ha veramente fatta, con coloro che veramente han dato parte della loro vita per rendere questo paese libero e che potrebbero essere vostri Padri, quand'anche Nonni!
In quanto al libro di Pansa, sta qui sulla mia scrivania e ho iniziato a leggerlo in questi giorni. Ultimo di una serie di libri pubblicati dal 2002 (che al più presto vorrei leggere tutti), cerca di raccontare la Resistenza con testimonianze e punti di vista dei cosi detti sconfitti o di chi, a distanza di oltre sessant'anni è ancora alla ricerca delle ossa del Padre, fatto sparire dagli Squadroni della Morte che, sia pure a guerra abbondantemente terminata continuavano a seminare odio e vendetta.
Qual è lo scopo di questo messaggio?
Sicuramente quello di non dare la stura a fascisti contro anti-fascisti, storici contro revisionisti.
Vorrei passasse come un tentativo di riflessione su ciò che è stata la Resistenza in Italia, i suoi indubbi meriti sui quali dobbiamo essere grati a chi ha versato il proprio sangue per la nostra libertÃ*, senza dimenticare i lati oscuri di quel periodo storico.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri