Originariamente Scritto da pio
concordo nel ritenerlo fuori luogo nel mondo della politica,ma quanti lo sono?
uff....quasi tutti
un altro che non mi dispiace è Veltroni,almeno x quanto ne sappia.
l'unico del centro dx che mi ispirava un briciolo di fiducia era Casini,ma sottolineo ERA.....
bocciato anche lui ma giÃ* da un bel po'![]()
Quello che mi domando è se lo sconforto ha colpito i sostenitori della sinistra più tiepidi, quelli un po' cattolici, un po' democristiani, un po' sinistrosi per moda o per atteggiamento oppure i sinistrosi più convinti, quelli che hanno pianto quando Prodi ha vinto perchè hanno avuto nonni zii e genitori passati dal comunismo post bellico al progressismo totale. Forse i delusi si aspettavano Prodi col cappello a punta e la bacchetta magica, oppure - come credo - quesi sondaggi valgono ben poco. Ripeto quello che dissi per il governo Berluscao; è presto per giudicare, guadagnano bene, lasciamoli lavorare.
il problema è anche, come diceva Vittorio Zucconi ieri su radio capital, è che questo governo, come molti altri di sinistra, non è capace a comunicare con la gente.... cioè, non è capace di dire o di convincere la gente del perchè si fa questo e quello, del come lo si fa e dei vantaggi che porterÃ*.
ritengo che comunque un calo di popolaritÃ* del genere sia fisiologico, specie dopo l'uscita dei caratteri della manovra.
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri