...inquiniamo e occupiamo più spazio, giusto che si paghi di più. La lobby dei "suvvisti" ha vinto e qualcun altro si piega a 90 gradi.
SUV E MOTO - La maggioranza ha anche concordato ieri l'abolizione della sovrattassa sui Suv e degli sconti sul bollo per le auto di categoria Euro 4. SarÃ* poi ridotta da 5 a 3 anni l'esenzione del bollo per chi acquista motocicli ecologici rottamando quelli inquinanti, mentre per questi ultimi aumenterÃ* il bollo (25, 23, 21 e 19 euro come minimo per i motocicli, rispettivamente di categoria Euro 0, 1, 2 e 3). Il risparmio, 160 milioni, sarebbe destinato al trasporto pubblico locale.
...prima i tassisti adesso i SUV , un pò di coerenza in più non guasterebbe altrimenti l'impressione che alla base di questa finanziaria ci siano idee un pò confuse è legittima.![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Se n'è giÃ* parlato prima. Comunque concordo. E sì che sarebbe così semplice tassare sulla base delle emissioni e non di altri parametri aleatori.
Spero comunque che sia rimasto il superbollo per i diesel Euro0.
Mi è sfuggito il thread, sorry. Se la discriminante è quella dell'inquinamento non vedo che problema ci sarebbe nel penalizzare le più inquinanti. Hai ragione.
ps: se il moderatore vuole cancellare il thread si dia da fare![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri