ogni volta che appare in video commentando la situazione meteo, oggi su Italia 1, e che "finalmente" promette un pò di pioggia, ebbene, dice sempre: PURTROPPO! iL MALTEMPO DURERA' fino a domenica![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
...e qui chi dei meteoman si comporta così sbaglia. E' proprio da loro che deve iniziare l'educazione a qs disciplina scientifica cercando di modificare alcuni modi di pensare distorti del poplino.
A parte che un meteorologo non deve fare opinione ma emettere oggettivamente un bollettino eventualmente condito di commenti tecnici ma nell'illustrare una previsione è bene che faccia comprendere l'importanza anche di fenomeni che magari non tutti amano ma che sono importanti per l'equilibrio del nostro sistema ambientale. Prima o poi qualcuno capirÃ* ma se anche i previsori in TV continuano a dire sempre che col sole il tempo è "bello" e con la pioggia e la neve il tempo è "brutto" allora non possiamo pretendere che le menti della gente comune cambino.
Ultima modifica di Conte; 19/10/2006 alle 22:55
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Quoto.Originariamente Scritto da Conte
ti quoto in pieno e mi mi chiedo cosa ne pensano tutti gli altri... Non sarÃ* che per il solo fatto di aver nominato il figlio del pur simpatico stimato e preparatissimo Col Giuliacci si abbia paura a esprimere una opinione?
Io la mia opinione la vorrei aggiungere ma siccome so giÃ* di scatenare un vespaio, mi astengo.Originariamente Scritto da giofelix
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Si adegua a quel che vuol sentire la gente (certo non dirÃ* mai "caldo torrido" o accennerÃ* al termo di Piazzale Loreto), al massimo potrebbe essere neutrale al massimo, non facendo riferimento a bello o cattivo tempo.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Francamente mi meraviglio di questa tua affermazione! Penso che di opinioni alle previsione ce ne siano diversi esempi nella sezione principale, sia a favore che a sfavore.Originariamente Scritto da giofelix
Tornado on topic ritengo che avrebbe fatto bene a dire che la pioggia sia di buon auspicio e dei suoi effetti benefici, ma si sa che siamo in un paese dover alla meteo non gliene frega un beeeepp a nessuno salvo qualche decina di centinaia di appasisonati.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Appunto caro Pres...E' la personalizzazione del commento oggettivo da parte del previsore che mi spaventa. Mi premeva sottolinearlo e apprezzo gli spiriti liberi che non temono sudditanzeOriginariamente Scritto da AK
![]()
![]()
![]()
Ciao
Beh, il figlio di Giuliacci è un uomo mediatico piu che un meteorologo e quindi dice quello che la gente vorrebbe sentirsi dire. Quando proprio non può dire che è bel tempo, ci aggiunge quel purtroppo, che il 90% degli italiani esclama dopo aver appreso che nel week end pioverÃ*.
e noi siamo in quel 90 %Originariamente Scritto da grigna
anche perchè non pioverÃ*, farÃ* solo, come al solito, le 4 gocce scassapalle.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri