Ve ne racconto una: Mia sorella fa la domanda per fare le 150 ore all'universitÃ*, cioè un lavoro di tre mesi negli edifici dell'uni, fra segreterie, aule, etc. Sono in 13 a fare la domanda, mia sorella risulta ottimamente seconda dopo i test di informatica, colloqui, etc.... Dopo aver accorpato le fasce di reddito, risulta 11esima su 13, quindi il reddito da lei dichiarato per la nostra famiglia è notevolmente superiore a quello degli altri. Ora, piccolo quiz: considerato che mia sorella è figlia di due sfigati ( ), uno pensionato e l'altra insegnante, che il reddito da lei dichiarato è una misera quinta fascia su 10, e considerato che durante i test i vestiti e occhiali firmati e i cellulari si sprecavano, quale lavoro, dipendente o indipendente fanno i genitori degli altri ragazzotti, quanto potrÃ* essere l'eventuale evasione fiscale, e sopratutto, se queste mie affermazioni fossero solo congetture, che sorta di abilitÃ* hanno nel tenere in piedi una famiglia con un reddito familiare di 10-12 mila euro l'anno (ultime due fasce? )
Bon, 3d comunista finito.