ho appena ricevuto una chiamata da casa, e mi hanno detto una notizia che mi fa girare la testa: il papÃ* di un mio carissimo amico, vicino di casa, stessa classe 87, un uomo sempre attivo e partecipe nel sociale specie nel teatro veneto amatoriale, si è suicidato nella sua casa ad auronzo con il gas della macchina.
non so cosa dire. sono frastornato.
una bella famiglia, lui dirigente d'azienda, allegro, sicuro di se...
pare che soffrisse di depressione, ma questo si sa solo ora.
che roba ragazzi, cerco un pò di conforto![]()
lascia la moglie e due figli.
a pensarci non ci posso credere.
![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Innanzi a tali notizie rimango sempre sconcertato: in effetti la mente umana e' ancora un qualche cosa di misterioso, visto che puo' essere minata sino a tal punto dalla depressione ad esempio !![]()
Malattia subdola e bastarda, poco da aggiungere purtroppo !![]()
Sentite condoglianze alla famiglia del tuo amico.
Poche sono le cose da dire davanti a questi fatti:cerca di stargli vicino in questo momento perchè sono botte difficili da superare!
Quoto lo Zio:la depressione è una malattia veramente orribile,è come una tarma che ti mangia poco a poco fino a che non crolli.
Ultima modifica di Alberto78; 19/10/2006 alle 14:03
la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
si ragazzi...la depressione è subdola. poi lui era sempre allegro, alla mano...nulla si poteva dire!!invece sotto era schiavo della malattia.
che roba
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
purtroppo caro Andrea è difficilissimo reggere alla depressione;Originariamente Scritto da bufera87
fai le condoglianze alla famiglia e cerca di stargli vicino più che puoi!!
anche a me a volta capita di sentirmi sconfortato,soprattutto quando sono via x lavoro,in macchina ore ed ore da solo pensando ai bei tempi passati ed a tante cose che non potrò più fare,ma pensando subito alle persone che ho al mio fianco mi rallegro subito e torna il buon umore, purtroppo ad alcune persone non basta la buona volontÃ* e magari assorti e persi nei problemi scatta quella scintilla che ti fa saltare in aria!![]()
![]()
mi dispiace davvero!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Originariamente Scritto da bufera87
Era un depresso, era u nmalato, non era uno schiavo, caro Bufera..
La vera colpa è del mondo che gli stava intorno e non è stato in grado di capire la sua sofferenza.
Sentite condoglianze alla famiglia del tuo amico.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da Gravin
Michele,la malattia a volte ti fa schiavo purtroppo; l'essere sempre allegro era la doverosa contropartita per far vedere la propria forza agli altri (essendo manager doveva essere brillante sempre),ma nel suo cuore sapeva di questa sua debolezza e per non farla venir fuori ha preferito lasciare questo mondo.![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
si, penso sia così...Originariamente Scritto da meteopadova.it
Io sono d'accordo con quanto detto da Michele e ne parlo anche per esperienza personale(non diretta):non è sempre facile dire:"ho un problema,ho bisogno di aiuto",sopratutto se hai una malattia che non si manifesta con un dolore fisico,ma è un dolore dell'anima.La paura più grande della persona che soffre è quella di non essere capita,di sentirsi dire che non è nulla,che tutti abbiamo dei periodi neri e intanto il dramma avanza sempre di più e ci si chiude in un silenzio di piombo,si cerca di rimuovere il problema e di far finta che tutto sia a posto.I segnali ci sono,ma devono essere interpretati dalle persone vicine ad accorgersi che c'è qualcosa che non va.
Ma molto spesso si è presi da questa vita frenetica che ti porta a pensare solo a te stesso e non ti fa guardare più in lÃ* del tuo naso.
Bufera,il discorso non è assolutamente riferito alla famiglia del tuo amico,ma è un dicorso generale.
la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita
Segnalibri