Originariamente Scritto da
Fenrir
SarÃ* ma a me la PP piace moltissimo.
Tutti i paesini anonimi di tutto quell'hinterland sconfinato (quand'ero piccolo, per me tra Torino, Venezia e Bologna era tutta Milano) mi attirano molto, ognuno con le proprie storielle, fatti di emigrati, di parchetti umidi, di costruzioni sobrie e scure, con quella foschia fredda perenne d'inverno...
e poi Milano che sembra una specie di mostro di palazzi enormi e in un certo senso nobili... con quei bar storici, quel liberty cittadino, non lo so, a me piace.
Anche il varesotto, la brianza, tutti quei paesi che finiscono con ago, un infinito ripetersi di posti pieni di gente ma che misteriosamente sembrano sempre vuoti... non lo so :D mi piace.
Io se dovessi tornare in Italia e al posto di Roma ci fosse un cratere, e dovessi scegliermi un posto in Italia dove vivere, probabilmente la PP sarebbe tra i primi che sceglierei.
Purtroppo la mentalitÃ* di alcuni (molti, a dire il vero) abitanti sono retrograde e un po' sorpassate (il malcelato razzismo, l'ostentazione quasi ossessiva del lavoro a tutti i costi come se il divertimento fosse il demonio e via dicendo) ma ci si deve fare il callo, ogni popolo ha le sue fissazioni

Segnalibri