Citazione Originariamente Scritto da Fenrir
SarÃ* ma a me la PP piace moltissimo.
Tutti i paesini anonimi di tutto quell'hinterland sconfinato (quand'ero piccolo, per me tra Torino, Venezia e Bologna era tutta Milano) mi attirano molto, ognuno con le proprie storielle, fatti di emigrati, di parchetti umidi, di costruzioni sobrie e scure, con quella foschia fredda perenne d'inverno...

e poi Milano che sembra una specie di mostro di palazzi enormi e in un certo senso nobili... con quei bar storici, quel liberty cittadino, non lo so, a me piace.
Anche il varesotto, la brianza, tutti quei paesi che finiscono con ago, un infinito ripetersi di posti pieni di gente ma che misteriosamente sembrano sempre vuoti... non lo so :D mi piace.
Io se dovessi tornare in Italia e al posto di Roma ci fosse un cratere, e dovessi scegliermi un posto in Italia dove vivere, probabilmente la PP sarebbe tra i primi che sceglierei.
Purtroppo la mentalitÃ* di alcuni (molti, a dire il vero) abitanti sono retrograde e un po' sorpassate (il malcelato razzismo, l'ostentazione quasi ossessiva del lavoro a tutti i costi come se il divertimento fosse il demonio e via dicendo) ma ci si deve fare il callo, ogni popolo ha le sue fissazioni
Eh...si vede che è un pò che non ci vieni.....è cambiata tanto, sia Milano che la PP, la mentalitÃ*, il clima, e anche i paesaggio non son più quelli di una volta, ma insomma ci son posti ben peggiori!.
Tu vivi in un posto bellissimo ma non ci vivrei solo per il fatto del buio invernale!