Quando ho letto dei fischi della piazza vicentina che accoglieva Bossi & Company al suonare dell'inno di Mameli sono rimasto alquanto perplesso..![]()
Io sarei curioso di parlare con un qualsiasi "settentrionale" che la pensa come quel tipo lì(bossi) perchè vorrei capire cosa passa loro per la testa..
Insomma parliamone, siamo Italiani, perchè "volerci male" tra di noi ?![]()
![]()
L'apice il "caro" Umberto l'ha raggiunto quando tentava di incentivare la piazza urlando "Veneto libero" ! ! ! Ma da chi ? ? ? chi ti tiene imprigionato caro Veneto ? gliene dico 4 io se mi dici chi ti imprigiona !
Fin quando sarÃ* nella coalizione quel elemento e i suoi adepti non portò mai apprezzare appieno quello schieramento politico..e questo mi fa rabbia, molta rabbia dal momento in cui la politica del centrodestra si avvicina alle mie idee..tranne per quelle cose che ho citato poco fa!
Per piacere non iniziamo con sfottò vari, ma solo commenti costruttivi e confronti civili..GRAZIE![]()
![]()
Beh, Bossi ieri ha anche detto (più o meno): "Silvio, ce l'abbiamo ancora duro! E' per questo che ci sono tante donne in questa piazza"![]()
![]()
![]()
Comunque, avevi chiesto interventi seri... Non so, l'impressione è che sia diventato come un disco rotto, e che ormai vada avanti d'inerzia (anche se non si può mai dire, e anche se riconosco una certa forza innovativa e dirompente al movimento leghista prima maniera...). Ognuno di noi viene tradito nei propri ideali nello scenario politico attuale, ahimè. Un leghista di questi tempi è però il più tradito di tutti, in quanto in 5 anni non ha ottenuto niente di realmente e significativamente tangibile, se non il fondoschiena dei propri rappresentanti incollato saldamente, dietro il palliativo di una devolution (malfatta) inesorabilmente bocciata a referendum, sulle poltrone della capitale ladrona (e se la capitale è ladrona chi siede saldamente sui suoi alti scranni cos'è?).
Non so. Ma a parte il caso specifico, non è l'epoca degli ideali forti questa, per nessuno. Semmai è, tristemente, l'epoca dell'approssimazione, dei rattoppi, del meno peggio per tutti (e ognuno si configura il suo, ovviamente). Che poi quella scomoda allenza inquini particolarmente il tuo potenziale ideale di destra, confondendoti ancora di più, semmai ce ne fosse bisogno, lo capisco benissimo.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri