Verona e interland veronese vi straccia tutti.Originariamente Scritto da zione
![]()
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Comunque chissenefrega della neve, non era questo il senso del thread.
Infatti: Prato è brutta, piena di cinesi e il dialetto pratese non mi piace.Originariamente Scritto da Thor
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Bene, vorrÃ* dire che verremo tutti lì a Poppi, in 200mila, portandoci dietro anche cinesi, case e fabbriche.Originariamente Scritto da Cliff
Sul dialetto (o meglio l'inflessione) non hai tutti i torti, ma anche dalle vostre parti non scherzate!
E' comunque un dettaglio che non mi riguarda: sono uomo di mondo e non ho alcuna particolare inflessione nel parlare, salvo una lieve "r" moscia che aggiunge un tocco di fascino francese...![]()
Intendevo in determinate aree e in determinate occasioni, di sicuro non parlavo di accumuli medi, altrimenti saremmo la regione più nevosa d'Europa a paritÃ* di quotaOriginariamente Scritto da zione
![]()
Originariamente Scritto da albedo
Tanto per cominciare potreste venire un giorno voi meteofili pratesi in costante crisi d'astinenza da freddo/neve ad apprezzare clima e cibarie locali nonché il dialetto del posto, decisamente più comprensibile del vostro
Per i cinesi ne riparliamo più avanti....
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
.quoto,non sono pratese.........Originariamente Scritto da Cliff
![]()
concordo sul fatto che vivere la meteorologia fuori cittÃ*, magari un piccolo paese collinare, sia molto meglio perchè si è più a contatto con la natura!
Purtroppo non è possibile a tutti, tu Pio, sei fortunato! :-)
Cmq la pianura padana non è certo solo un'unica landa inquinata di asfalto e cemento :-)
Ad esempio questo è il panorama sul Ticino, all'altezza dell'aeroporto di Malpensa.
Davide
E' bello!
Forse un po' piatto e monotono, mi ricorda i dintorni di Francoforte...
![]()
Segnalibri