Oggi mi sono fatto dare dal mio Prof. di Sistemi Linux 10.0 e l'ho installato poco fa e mi pare che funzioni tutto a meraviglia.
Carino è carino, ma qualcuno sa dirmi come cavolo faccio ad andare su internet?![]()
Linux 10.0 ? qualche informazione in più ? che distribuzione è ?
Debian ? Ubuntu ? Kubuntu ? Mandriva ? Suse ? Knoppix ? Varie ed eventuali ?![]()
aggiungerei anche, cosa usi per "andare" su internet?!Originariamente Scritto da Erazor
modem, se si che tipo e modello
router se si che tipo e modello e come è configurato
piccione viaggiattore, se si tipo e modello
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Allora, con calma:
-SUSE linux 10.0;
-uso il modem di alice ADSL usando la presa ethernet(o come si scrive);
Strano che non vada con modem ethernet...
Hai settato IP, subnet, gateway, eventuali server dns o fa tutto il modem da server DHCP?
Soprattutto: che modem è? Qual'è almeno il suo "vendor"?![]()
il modem lo pinghi?
No, ragazzi, non ci siamo.
Allora, io ho installato Linux, ma non ho fatto altro.
Non ho settato un bel niente, anzi non ne sarei nemmeno in grado...aiuto!![]()
allora il manuale è un buon punto di partenza![]()
immagino che farai tutto dal pannello di controllo . nella suse ( che nn ho mai usato ) mi pare si chiamasse yast o na cosa simile . avrai da configurare l'ip della scheda di rete su cui è collegato il modem , impostare il gateway e i parametri di connessione . personalmente ti consiglio anche io il manuale . almeno impari un po a usarlo prima di esporti su internet .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Suse credo sia la distribuzione piu commerciale di linux e una delle piu immediate da configurare ( molto simile a Windows fa quasi tutto da sola ).
Io in genere la connessione la configuro durante l'installazione, se come mi sembra di capire, non lo hai fatto apri ilmenù vai su sistema>centro di controllo Yast, ti viene chiesta la password di root sel'hai configurata, una volta aperto scegli dispositivi di rete, clicca su DSL, nella finestra che si apre dovresti vedere che suse ha gia riconosciuto e configurato la scheda ethernet e ti basta confermare le impostazioni, nell'altra finestra devi inserire il provider con i dati per la connessione ( id e password ) puoi scegliere se far partire la connessione automaticamente all'avvio o manualmente.
Con i modem ethernet non ho mai trovato problemi, diversamente da quelli usb spesso non riconosciuti.
Segnalibri