che differenza c'è? e che differenza c'è tra il DVD-RW e il DVD+RW??
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Non mi sembra con grossi risultati, ma se ne era gia' discusso...Originariamente Scritto da icekarl
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=33555
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Originariamente Scritto da Tubular Bells
mi hai fatto scorrere 6 pagine per scoprire che era un 3D mandato allegramente in VACCA.
vediamo di non mandare anche questo neh!![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Hai visto pero' che memoria...?Originariamente Scritto da icekarl
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Da Wikipedia, riassumendo.: DVD+R ha un miglior controllo degli errori e deve essere finalizzato per la lettura su drive esterni.
Personalmente i due formati si equivalgono in toto, anche se uso prevalentemente il formato + (ho una campana da 100 pezzi da smaltire)
cambia la lunghezza d'onda di scrittura . i dvd -r sono i primi dvd usciti e sono x lo + compatibili con tutti i lettori dvd . poi sono usciti i dvd +r . ma oramai vengono letti da tutti . non ricordo dove lo lessi ma i dvd + r sono + indicati x il salvataggio di dati quindi adatti ai backup , i -r invece all'ultilizzo multimediale .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Senza contare che solo i +R supportano il bitsetting che è quella funzione tanto carina che fa apparire il dvd come stampato (DVD-ROM) e non masterizzato (DVD+R).Originariamente Scritto da The Ramandolo Man
Ciao!
Paolo
[Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]
Pirata!Originariamente Scritto da Iridium
A parte gli scherzi mi sa che c'è poco da aggiungere.
Sono 2 formati che sviluppati parallelamente da parte di consorzi diversi che non si sono messi d'accordo per formare uno standard.
E quindi ce li becchiamo entrambi sul groppone; con il simpatico risultato di aver avuto un mercato diviso in 2 con le ovvie negative ricadute sui consumatori.
Oramai la differenza è soft anche se confermo che si diceva meglio i "-" per i film, meglio i "+" per i dati.
Oggi che esistono chip supercommerciali che leggono entrambi cambia poco.
Certo se il lettore è un CESSO e il supporto invece un CESSO i problemi si possono ancora trovare.
Tra DVD R e RW c'è la stessa differenza che c'è tra CD R/RW: i primo sono scrivibili (una volta), i secondi riscrivibili.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri